Il mercato della Juventus, dall'austerity di Elkann ai colpi di Giuntoli

Mezza squadra già rifatta e altri tre colpi annunciati. La nuova Juventus sta nascendo nel caldo di un’estate che si è trasformata nell’Anno Uno dopo la tempesta del Covid, dei bilanci in sofferenza, delle inchieste e dell’azzeramento dell’era di Andrea Agnelli. Cristiano Giuntoli va di fretta, la missione è consegnare a Thiago Motta un gruppo che possa essere subito competitivo, dando un’occhiata ai conti ma senza quell’austerity che ha contrassegnato l’ultima stagione di Max Allegri sulla panchina bianconera e che era parso di capire sarebbe stata la stella polare anche del presente e del futuro. (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Rinforzi che hanno dato già sembianze nuove alla Juventus. Ma non saranno gli unici, visto che Cristiano Giuntoli sta lavorando anche sul fronte attacco per cercare di dare nuove soluzioni a Thiago Motta. (JuveLive)

La Juventus non perde tempo e con la cessione ormai imminente di Matias Soulè alla Roma, si prepara a trovare una soluzione in uscita per Dean Huijsen. Oggi è giovedì 25 luglio 2024 e la redazione di Juvenews. (Juvenews.eu)

Calciomercato Juve, le cessioni di Soulé e Chiesa finanziano anche il nuovo attacco. Da Conceicao e Galeno a Sancho, fino al vice Vlahovic: gli obiettivi (Juventus News 24)

SACRIFICI OBBLIGATI

I bianconeri sacrificheranno Soulé e devono cedere anche Chiesa, continua la caccia ad un nuovo esterno: tutti i nomi seguiti dalla Juve. Nonostante la società bianconera sia stata fin qui tra le più attive, il profondo restyling della rosa continua e prevede un'altra rivoluzione. (Goal Italia)

Tanto per uscir di metafora e parlare di profili concreti: Matias Soulé è a un passo soltanto dalla Roma e, di conseguenza, Jean-Clair Todibo si riscopre sempre più vicino alla maglia bianconera. Ecco, quel momento pare arrivato. (Tuttosport)

La Juventus si trova a convivere con dei sacrifici obbligati, per nulla facili da digerire. Non è semplice, infatti, per la Juventus cedere alcuni dei migliori giovani presenti non solo in rosa, ma nell'intero panorama nazionale e farli senza avere la sensazione di potersene pentire. (Tutto Juve)