Europa League e Conference: i sorteggi delle italiane e cosa cambia nei format

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

UEFA Europa League (Facebook) Come avvenuto ieri per la Champions League, oggi a Montecarlo è stato il turno dei sorteggi per le altre due massime competizioni europee, l'Europa League e la Conference League rappresentate, nel primo caso, da Roma e Lazio e nel secondo dalla Fiorentina che ieri si è qualificata in extremis ai calci di rigore. Dall'urna, i giallorossi hanno pescato il Tottenham e l'Eintracht Francoforte tra le squadre di prima fascia mentre i biancocelesti se la vedranno contro Porto e Ajax (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

ROMA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Il 30 agosto è stato, oltre al giorno della chiusura del mercato, quello dei sorteggi di Europa League. La Roma ha così potuto conoscere le otto avversarie in questo nuovo format a 36 squadre scelto dall’Uefa. (RomaNews)

L’urna di Monte Carlo ha aperto la strada anche alla nuova edizione dell’Europa League. Sono 8 le partite che dovrà affrontare la Roma di Daniele De Rossi, 4 in casa e 4 in trasferta. Allo Stadio Olimpico i giallorossi affronteranno Eintracht Francoforte, Sporting Braga, Dynamo Kiev e Athletic Club. (GianlucaDiMarzio.com)

Nella giornata di oggi i capitolini hanno conosciuto le proprie rivali nella competizione continentale, mediante il sorteggio delle urne (e dell'algoritmo) del Grimaldi Forum di Montecarlo. Montecarlo 30 agosto 2024 – Fiducia in se stessi, fermezza e soprattutto tanta concentrazioni. (Quotidiano Sportivo)

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Il Porto sarà una delle avversarie della Lazio. Si giocherà all'Olimpico. Ecco le avversarie della Lazio: Porto (H), Ajax (A), Real Sociedad (H), Braga (A), Ludogorets (H), Dinamo Kiev (A), Nizza (H), Twente (A). (La Lazio Siamo Noi)

LUDOGORETS RAZGRAD COME SI E' QUALIFICATA – Il Ludogorets è entrato nella competizione direttamente dagli spareggi, dopo essere stata eliminata dai preliminari di Champions League. (Calciomercato.com)

(Adnkronos) – Il sorteggio dell’Europa League 2024-2025 definisce le avversarie di Roma e Lazio. Le due squadre capitoline partecipano alla competizione che prenderà il via il 25-26 settembre e che, come la Champions Lague, da quest’anno avrà una nuova formula. (OglioPoNews)