Cernobbio, Orban: non ha senso parlare di pace se l'Europa è a favore della guerra

"La precedente commissione ha dato prova di insuccesso in termini di competitività dell’economia europea, in tema di migrazioni, nel fermare la guerra quindi in generale è stata una commissione insufficiente. Ora l’élite di Bruxelles ha deciso di creare sostanzialmente la stessa commissione. Sono fermamente convinto che le persone possano cambiare e quindi essere in grado di offrire prestazioni migliori rispetto a quelle ottenute in precedenza, ma è difficile pensarlo". (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

“Un incontro tra Putin e Zelensky è certamente possibile è necessario”, afferma il premier ungherese, Viktor Orban, a margine della 50esima edizione del Forum di Ambrosetti in corso a Cernobbio, ribadendo il personale lodevole impegno per il dialogo tra Kiev e Mosca. (Farodiroma)

Uno show, si diceva, perchè Orban si è proposto come protagonistra della scena internazionale, con le sue indicazioni sulla necessità di un dialogo tra Russia e Ucraina per il cessate il fuoco e la sua dichiarata volontà di gettare le premesse perché l'Unione europea diventi un po' meno Europea, nel senso di meno ampia, e adotti il cosiddetto opt out, cioè un meccanismo di uscita per i paesi che non intendono accettare la politica europea sui migranti. (Italia Oggi)

A Cernobbio ha parlato delle sue visite a Mosca, a Kiev, Pechino e a Mar-a-Lago sulle guerra in Ucraina: «La mia conclusione soprattutto dopo le comunicazioni con Vladimir Zelinsky e Vladimir Putin è che non c’è intenzione da nessuna delle due parti di avere la pace. (Corriere della Sera)

Orban da Cernobbio: «Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana»

“All’inizio – spiega – questo rapporto non ha avuto un ruolo importante nella politica europea, ora però insieme possiamo aprire una nuova era”. “Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana”. (LA NOTIZIA)

"Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana. "Le culture simili hanno un ruolo molto più importante del passato. (ilmessaggero.it)

"Giorgia Meloni è la mia sorella cristiana. Lo ha detto Viktor Orban, primo ministro dell'Ungheria, parlando della premier italiana Giorgia Meloni a margine dei lavori del forum Ambrosetti di Cernobbio (Como). (il Dolomiti)