“Una Notte agli Studi Rai”: musica, drink e visite guidate dietro le quinte della TV italiana

Il 2 ottobre 2024, gli Studi Rai di Torino apriranno le loro porte al pubblico per un evento speciale organizzato da Club Silencio, in occasione della 76ª edizione del Prix Italia. Un’occasione unica di visitare i leggendari studi TV4 e TV2, con quest’ultimo noto per le trasmissioni di Rai Yoyo, nel contesto delle celebrazioni per i 100 anni della Radio e i 70 anni del servizio pubblico Rai. I visitatori potranno accedere al dietro le quinte di uno dei simboli della televisione italiana. (Guida Torino)

La notizia riportata su altre testate

Alle 19, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”, si terrà invece l’evento inaugurale del Prix Italia, in collaborazione con Rai Cultura e in diretta su RaiPlay, con il figlio del grande Piero, Alberto Angela e con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai che proporrà un repertorio vario, da Bach a Rossini, da Bowman a Charpentier. (La Stampa)

Il Prix Italia entra nel vivo. (Rai Storia)

Quest’anno l’appuntamento assume un valore simbolico straordinario, poiché si inserisce all’interno delle celebrazioni per tre importanti anniversari: i 70 anni della televisione, i 100 anni della radio e i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, il genio italiano che ha rivoluzionato le telecomunicazioni. (Città di Torino)

Re-Imagine Cabiria: verrà presentato il 3 ottobre il corto che ripensa il classico di Giovanni Pastrone

L’evento “Il futuro parla italiano”; organizzato in collaborazione con la Comunità Radiotelevisiva Italofona e trasmesso in diretta streaming su RaiPlay, si terrà a Torino martedì 1° ottobre alle 16,00 al Palazzo della Radio (Auditorium C), Via Verdi 31. (Rai Storia)

Dai podcast alla televisione, dalle piattaforme digitali alla mission del servizio pubblico, questi i temi affrontati nei tre appuntamenti con i professionisti della comunicazione che dialogano con docenti di diverse discipline. (Unito)

Verrà presentato domani in anteprima Re-Imagine Cabiria, cortometraggio che restituisce nuova vita al classico del muto di Giovanni Pastrone del 1914, Cabiria. Realizzato da Cubia e Spazio Koch in collaborazione con Unspace con il motore grafico Unreal Engine, il corto verrà presentato domani 3 ottobre alle ore 20 al Prix Italia a Torino (Movieplayer)