Questo è Google TV Streamer, l’erede del Chromecast. Addio alla forma “a dongle”

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Nei mesi passati erano già comparse indiscrezioni sulla volontà di Google di dare un volto nuovo a Chromecast con Google TV, cioè il dongle per lo streaming multimediale. 9to5Google è però riuscita a ottenere da Google le immagini del nuovo dispositivo che prenderà il nome di “Google TV Streamer”. Intanto la forma non è più quella di un dongle, ma piuttosto quella di un set leggermente inclinato da poggiare sul tavolo. (DDay.it)

La notizia riportata su altri media

Il celebre portale 9to5Google ha diffuso in queste ore le prime immagini di Google TV Streamer, un nuovo set-top-box (o volgarmente decoder) che trasforma le classiche TV in Smart TV, oppure porta Google TV su quei televisori che offrono un sistema operativo non proprio all’altezza delle ultime tecnologie. (GizChina.it )

L’ancora misterioso Google TV Streamer dovrebbe essere l’erede del Chromecast 4K con Google TV, con però un form-factor del tutto nuovo (AF Digitale)

Dopo il successo di Google Chromecast con Google TV (4K), sembra che l’azienda sia pronta a fare un ulteriore salto in avanti con un nuovo dispositivo destinato a rivoluzionare ancora una volta il modo in cui interagiamo con i nostri televisori. (Player.it)

Il prossimo Chromecast sarà diverso da tutti gli altri. E non si chiamerà Chromecast

Google è al lavoro sul successore del Chromecast con Google TV e oggi, grazie a 9to5Google, possiamo vedere in anteprima come sarà. L'immagine emersa del nuovo Google TV Streamer mostra un design profondamente rinnovato, che abbandona il classico dongle HDMI in favore di un più convenzionale set-top box. (Tom's Hardware Italia)

Sebbene non ancora ufficiale, in rete circolano già le foto del prossimo dispositivo che, verosimilmente per prendere le distanze dai predecessori, perderà anche il nome di Chromecast. E’ in arrivo un nuovo Chromecast di Google, che però ha tutta l’aria di voler abbandonare il classico design che ha accompagnato gli ultimi modelli. (macitynet.it)

Sono passati ormai quattro anni dal lancio dell'ottimo Chromecast con Google TV, ed è ormai ora di un aggiornamento. Ma a quanto pare la G avrebbe intenzione di rivoluzionare il dispositivo, con una nuova forma, un nuovo telecomando e soprattutto un nuovo nome. (SmartWorld)