Salernitana, Breda il favorito per la panchina: da risolvere la situazione del DS

La Salernitana continua a vivere un momento difficile ed è cambiato anche Colantuono. Come rivela Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X per la panchina c'è un preferito. A seguire le sue parole: "Panchina Salernitana, contatti positivi con Breda, che è il favorito. La scelta definitiva non arriverà prima di aver risolto la questione DS: in caso di addio di Petrachi in pole resta Capozucca" (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Salernitana, scelta la coppia Breda-Valentini per la salvezza L'ex capitano sarà l'allenatore, mentre Valentini ha vinto il duello con Capozzucca (Ottopagine)

La gestione del mercato di riparazione sarà affidata a Marco Valentini. Iervolino ha ormai deciso e l’ex dirigente dell’Ascoli, nelle Marche con Roberto Breda, ha già iniziato le manovre. (SalernitanaNews.it)

Al netto di un allenatore ancora da scegliere, dopo l'addio con mister Stefano Colantuono maturato nella giornata di ieri, è attraverso la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che la Salernitana "comunica che la ripresa degli allenamenti nel 2025 è fissata per il pomeriggio di sabato 4 gennaio alle ore 15:00 presso il centro sportivo 'Mary Rosy', in vista dell’impegno casalingo contro il Sassuolo del 12 gennaio (ore 12:30)", che si presenterà all''Arechi' da capolista del campionato di Serie B. (TUTTO mercato WEB)

Salernitana, il nuovo ds sarà Valentini. Fatta per Breda per la panchina

La Salernitana è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la separazione da Stefano Colantuono. Al momento, il favorito sembra essere Roberto Breda, con cui i contatti sono stati positivi. Brada è reduce dall’esperienza in Serie B con la Ternana conclusa con la retrocessione in Serie C al termine del playout contro il Bari. (TernanaNews)

Roberto Breda dovrebbe portare con sé due uomini di fiducia nello staff tecnico. Milanese, classe ’79, Matarangolo segue Breda da ben dodici anni: è stato infatti con lui a Latina (dal 2013 al 2015), Ternana (2015/16), Entella (2016/17), Perugia (2017/18), Livorno (dal 2018 al 2020), Pescara (2020/21), Ascoli (2022/23) e ancora Ternana (2023/24). (SalernitanaNews.it)

Prima di ufficializzare il nuovo nome per la panchina, però, la dirigenza del club granata si è riunita e ha deciso di cambiare anche il direttore sportivo. La posizione di Petrachi era infatti in forte bilico e al suo posto arriverà Valentini. (GianlucaDiMarzio.com)