Il vescovo Marco Prastaro si rivolge ai musulmani in occasione del Ramadan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole del vescovo di Asti Marco Prastaro rivolte ai musulmani che vivono nella Diocesi di Asti in occasione del Ramadan. “Cari fratelli e sorelle musulmani che vivete nel territorio della Diocesi di Asti, all’inizio del mese sacro di Ramadan, animato da sentimenti di fraterna amicizia, desidero rivolgermi a voi con un messaggio di pace e di augurio affinché, attraverso la pratica sincera del digiuno, la preghiera e l’elemosina, possiate vivere un’intensa esperienza di rinnovamento spirituale e di compassione verso il prossimo. (La Nuova Provincia - Asti)
Su altre fonti
In Iran, patria dello sciismo, sarà domani il primo giorno del mese di Ramadan. (Adnkronos)
“Salam ‘alaykum, cari fratelli e sorelle musulmani”. “Siete all’inizio del mese di Ramadan, tempo prezioso per il vostro cammino spirituale così come lo è la Quaresima per noi, a partire dal 5 marzo: desidero augurare alle vostre e alle nostre comunità un cammino che ci aiuti a “tornare” a Dio e a momenti di riconciliazione e di pace con tutti coloro che incontriamo. (Oggi Treviso)
É cominciato sabato 1 marzo il Ramadan, ovvero il periodo più sacro per i musulmani di tutto il mondo. (CasateOnline)
«Per noi — spiega M’hamed Tahiri (nella foto in basso), responsabile del Centro islamico di via Rossignoli, che ha ospitato l’appuntamento — la notte viene prima del giorno e il Ramadan inizia quando si manifesta la luna nuova in Medio Oriente. (La Provincia di Cremona e Crema)
E, a tal proposito, così recita il messaggio del vescovo. “Salam ‘alaykum, cari fratelli e sorelle musulmani. Siete all’inizio del mese di Ramadan, tempo prezioso per il vostro cammino spirituale così come lo è la Quaresima per noi, a partire dal 5 marzo: desidero augurare alle vostre e alle nostre comunità un cammino che ci aiuti a ‘tornare’ a Dio e a momenti di riconciliazione e di pace con tutti coloro che incontriamo – si legge – In un tempo nel quale sempre più sembrano salire nubi di discordia e di ingiustizia verso chi è più debole, siamo chiamati tutti a dare testimonianza di gesti di perdono e di misericordia“. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Questo mese è un tempo prezioso per il vostro cammino spirituale». Ramadan karim, a tutti e a tutte. (ilgazzettino.it)