Il vescovo Marco Prastaro si rivolge ai musulmani in occasione del Ramadan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Provincia - Asti INTERNO

Le parole del vescovo di Asti Marco Prastaro rivolte ai musulmani che vivono nella Diocesi di Asti in occasione del Ramadan. “Cari fratelli e sorelle musulmani che vivete nel territorio della Diocesi di Asti, all’inizio del mese sacro di Ramadan, animato da sentimenti di fraterna amicizia, desidero rivolgermi a voi con un messaggio di pace e di augurio affinché, attraverso la pratica sincera del digiuno, la preghiera e l’elemosina, possiate vivere un’intensa esperienza di rinnovamento spirituale e di compassione verso il prossimo. (La Nuova Provincia - Asti)

Su altre fonti

In Iran, patria dello sciismo, sarà domani il primo giorno del mese di Ramadan. (Adnkronos)

“Salam ‘alaykum, cari fratelli e sorelle musulmani”. “Siete all’inizio del mese di Ramadan, tempo prezioso per il vostro cammino spirituale così come lo è la Quaresima per noi, a partire dal 5 marzo: desidero augurare alle vostre e alle nostre comunità un cammino che ci aiuti a “tornare” a Dio e a momenti di riconciliazione e di pace con tutti coloro che incontriamo. (Oggi Treviso)

É cominciato sabato 1 marzo il Ramadan, ovvero il periodo più sacro per i musulmani di tutto il mondo. (CasateOnline)

«Per noi — spiega M’hamed Tahiri (nella foto in basso), responsabile del Centro islamico di via Rossignoli, che ha ospitato l’appuntamento — la notte viene prima del giorno e il Ramadan inizia quando si manifesta la luna nuova in Medio Oriente. (La Provincia di Cremona e Crema)

E, a tal proposito, così recita il messaggio del vescovo. “Salam ‘alaykum, cari fratelli e sorelle musulmani. Siete all’inizio del mese di Ramadan, tempo prezioso per il vostro cammino spirituale così come lo è la Quaresima per noi, a partire dal 5 marzo: desidero augurare alle vostre e alle nostre comunità un cammino che ci aiuti a ‘tornare’ a Dio e a momenti di riconciliazione e di pace con tutti coloro che incontriamo – si legge – In un tempo nel quale sempre più sembrano salire nubi di discordia e di ingiustizia verso chi è più debole, siamo chiamati tutti a dare testimonianza di gesti di perdono e di misericordia“. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Questo mese è un tempo prezioso per il vostro cammino spirituale». Ramadan karim, a tutti e a tutte. (ilgazzettino.it)