Kamala Harris: tutte le critiche e i successi (mentre Trump prepara l'attacco)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ESTERI

L'assalto di Trump Non della stessa opinione il rivale, ovviamente, che in più occasioni l’ha definita «completamente incompetente» e «disastrosa». Già nel marzo 2021, appena insediata al ruolo, Donald Trump di lei aveva detto: «Non penso che Kamala Harris sia all'altezza del compito. Non credo che lo sia mai stata». Secondo il New York Times, inoltre, la campagna di Donald Trump sta preparando un grande sforzo per «attaccare la vicepresidente Kamala Harris se il presidente Biden deciderà di farsi da parte come candidato democratico, inclusa un'ondata di manifesti e meme incentrati sui suoi passi falsi da vicepresidente e da procuratore della California». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il partito democratico americano promette un processo "trasparente" per scegliere un nuovo candidato alla Casa Bianca. Il partito democratico avvierà nei prossimi giorni un processo "trasparente e ordinato" per scegliere un nuovo candidato "che possa sconfiggere Donald Trump a novembre", ha detto il presidente Jaime Harrison. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da ieri, con Joe Biden fuori dalla corsa per le presidenziali del 2024 è già partito un appassionato dibattito per la rifondazione del Partito Democratico. Da oggi liberi tutti, inclusi i delegati che potranno scegliere secondo coscienza, tanto più che non hanno ancora sottoscritto l'adesione finale al ticket Biden/Harris. (ilmattino.it)

ALLA fine, Joe Biden si arrende: la rinuncia alla candidatura per il secondo mandato alla Casa Bianca arriva ieri (LEGGI), con una lettera agli americani pubblicata su X: “È stato il più grande onoredella mia vita servire come presidente. (Quotidiano del Sud)

Visto l’endorsement di Joe Biden pochi minuti dopo aver comunicato il suo passo indietro, con ogni probabilità sarà intanto la prima candidata afroamericana a correre per la Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)

È la prospettiva più probabile cui condurrà il passo indietro annunciato da Joe Biden, … (la Repubblica)

Barack Obama non parla con Joe Biden da due settimane. Negli ultimi giorni Obama ha cambiato atteggiamento: ha ricevuto molte telefonate dai leader dem e si è mostrato sempre più scettico sulle possibilità di vittoria di Biden … (Il Fatto Quotidiano)