Wall Street si scalda per le Presidenziali Usa: per ora domina la volatilità

A sole due settimane dall'Election Day in Usa, quel che domina Wall Street è l''incertezza e la volatilità, in quanto l'esito elettorale sembra ancora "in bilico" per la stampa Usa. Secondo l'ultimo sondaggio condotto dal Washington Post, è ancora testa a testa fra Donald Trump e Kamala Harris, mentre per alcuni esperti il mercato già sconta una seconda vittoria di Trump. Il testa a testa Trump-Harris L'ultimo sondaggio del Washington Post-Schar School rileva che, fra i due candidati, esisterebbe una differenza minimale e non determinante - comunque inferiore al margine d'errore dei sondaggi - e dunque Trump ed Harris si troverebbero su un piano d sostanziale parità. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Post di Peter Garnry, Head of Equity Strategy di BG SAXO (Saxo Bank) – (Econopoly)

Mentre in altri Paesi gli impatti politici possono essere di breve durata, quello dell'esito delle elezioni oltreoceano su Wall Street è significativo. Dopo il recente cambiamento dei tassi di interesse negli Stati Uniti, all'inizio di novembre si avvicina l'evento più importante di quest'anno: le elezioni presidenziali USA. (IG Italia)

A due settimane dalle elezioni americane del 5 novembre Kamala Harris e Donald Trump rimangono testa a testa nei sette stati chiave, confermando l'ipotesi di una battaglia all'ultimo voto, e soprattutto il rischio che il risultato non arrivi alla chiusura dei seggi. (il Giornale)

Corsa alle urne dopo l'uragano: doppia lotta in North Carolina

I miliardari della destra distopica, tra Silicon Valley e Texas, sembrano interessati a una monarchia medievale digitale con intelligenza artificiale. Agli straricchi per Kamala basta meno, vogliono che da presidente faccia marcia indietro sulle politiche antitrust, sulle cautele, sull’intelligenza arti… (La Stampa)

Il prossimo presidente americano, infatti, sarà frutto di un'elezione indiretta: ma che vuol dire? Tra pochi giorni entrerà nel vivo la sfida elettorale tra Donald Trump e Kamala Harris. Si parlerà di Stati in bilico (swinging states) e di collegi elettorali. (ilmessaggero.it)

Non c’è acqua corrente, i negozi che sono riusciti a riaprire usano bagni chimici. È passato quasi un mese dall’uragano più devastante nella storia della North Carolina: «Helene» ha ucciso qui 95 persone e almeno 26 sono ancora disperse. (Corriere della Sera)