Chi era Francesca Ianni, schiacciata da un albero a Roma. Mamma di tre figli e insegnante, l'incarico per la Farnesina, l'amicizia di una vita con Alessia
Francesca Ianni aveva 45 anni. È morta lunedì mattina al parco Livio Labor di Colli Aniene, a Roma, schiacciata da un albero crollato all’improvviso sulla panchina dove stava chiacchierando con un'amica, mentre i figli giocavano a pochi passi da lei. Nata a Roma e cresciuta in zona piazza Bologna, Francesca Ianni da due anni viveva all'estero, a Bruxelles. Venerdì scorso era rientrata nella Capitale per trascorrere le feste di Natale con la famiglia e gli amici di una vita. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È in condizioni critiche l’amica che in quel terribile momento era seduta con lei sulla panchina del parco Livio Labor. È una tragedia senza risposte quella accaduta ieri a Francesca Ianni, l’insegnante di 45 anni morta ieri per il crollo di un albero a Colli Aniene, zona Tiburtina di Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le forti raffiche di vento che stanno spazzando il Lazio, fino a 90km/h, hanno creato forti disagi anche nella Capitale Verso le ore 12 un albero è caduto su una panchina di un parco giochi in cui erano sedute due persone, colpendone una, uccidendola sul colpo e ferendo l'altra (3bmeteo)
Un albero è caduto a Roma colpendo a morte una donna di 45 anni e ferendone un’altra. È successo in un parco della zona di Colli Aniene, il Livio Labor. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e operatori sanitari, ma per la donna – che stava seduta su una panchina insieme a un’amica – non c’è stato nulla da fare. (Avvenire)
Morire davanti ai propri figli solo per averli portati a giocare. Si può morire in un piccolo parco a Roma due giorni prima di Natale. (Repubblica Roma)
In terra c’è ancora l’albero franato sulla panchina dove Francesca Ianni parlava con la sua amica Alessia Annibale. Sulla strada si affacciano le imponenti radici, che si sono sollevate da terra. Alcune sono completamente secche, chissà da quanto. (Repubblica Roma)
Aveva portato i 3 figli al parco, nel quartiere romano di Colli Aniene, e mentre chiacchierava con un’amica, seduta con lei su una panchina, intorno a mezzogiorno è stata travolta da un pioppo di circa 20 metri crollato anche a causa del forte vento. (l'Adige)