"Er Fettina" torna alla Roma. La storia della macelleria testaccina di Claudio Ranieri, la passione per la carbonara di Beck

Lo chiamavano "Er Fettina". Il terzo approdo di Claudio Ranieri come allenatore sulla panchina della Roma arriva nel segno dello strettissimo legame tra l'allenatore che i primi calci al pallone li tirava a San Saba - ma la cui seconda casa era la macelleria del padre a Testaccio - e la Capitale. "Core testaccino" Via Luca della Robbia, a qualche isolato dal Mercato di Testaccio, ha sempre rappresentato uno dei luoghi del cuore di Ranieri. (Gambero Rosso)

Ne parlano anche altre testate

Inizia la terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il blitz londinese ha dato la tanto attesa fumata bianca (Il racconto delle ultime ore): il club giallorosso ha il suo nuovo allenatore. (GianlucaDiMarzio.com)

Per Capello l'età non conta: "Quelli bravi possono fare tutto sempre, se sono stati bravi vuol dire che hanno avuto l'intelligenza e un modo di lavorare che li ha portati al successo", ha aggiunto l'ex tecnico campione d'Italia sulla panchina giallorossa nella stagione 2000/01, secondo il quale i 73 anni di Ranieri non influiranno sulle metodologie di allenamento di Pellegrini e compagni. (Sport Mediaset)

“L’As Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra”. Il tecnico, accolto ieri da oltre 200 tifosi a Fiumicino, resterà infatti anche al termine del campionato in veste di dirigente. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio, i garagisti di Ranieri: "Noi da un anno gli chiedevamo di venire ad allenare la Roma, è la persona giusta"

“Bentornato a casa”. È iniziato oggi il Claudio Ranieri Ter, e sarà destinato a durare a lungo visto l’incarico dirigenziale che lo aspetta nella prossima stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Puntare su di lui è stata dunque innanzitutto una scelta di cuore: i tifosi lo amano per la sua fede, ma anche per quanto fatto nelle due esperienze precedenti, che hanno lasciato a tutti ottimi ricordi. (Sport Mediaset)

Domenico, Adam e Miguel, del ‘garage Parioli’ in via Schiaparelli, ‘lavorano’ al ‘progetto Ranieri’ già da un anno. “Il mister viene a parcheggiare la macchina qui – raccontano all’Adnkronos – Un anno fa già gli avevamo chiesto di fare un pensiero sulla panchina della Roma, lui ci aveva risposto che non era stato chiamato, ma ci sperava. (Il Sole 24 ORE)