«L'attentato a Trump e i toni da moderare»
Leggo che il recente attentato a Trump, per fortuna fallito, sarebbe colpa di Biden e Harris. È incredibile la presa di posizione dell’ex presidente che invita i rivali a «moderare i toni» quando proprio lui, in alcune circostanze, non ha mai rinunciato ad insultarli a vele spiegate. Ritengo che l’America si troverà quanto meno perplessa nello scegliere il candidato che per quattro anni governerà. Ma oso sperare che gli elettori sapranno distinguere bene tra chi è foriero di mera propaganda e chi avrà voglia positivamente di costruire. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Usa 2024 40 – Ryan Routh è stato formalmente incriminato per il tentato assassinio di Donald Trump in Florida domenica 15 settembre. Lo ha deciso un tribunale federale di Palm Beach. Routh, finora, era solo accusato di possesso di un’arma – essendo pregiudicato, non poteva averla – con la matricola abrasa. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Donald Trump attacca il Dipartimento di Giustizia e l'FBI. Le accuse mosse contro il maniaco assassino sono una tirata di orecchie», afferma Trump parlando di un sistema di giustizia «corrotto». (Corriere del Ticino)
Southern District of Florida U.S. Attorney's Office/Screenshot (il Giornale)
Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha nuovamente attaccato il dipartimento di Giustizia americano e l'Fbi. (Sky Tg24 )
"Questo è stato un tentato assassinio di Donald Trump". Così recita una nota che Ryan Routh ha lasciato ad un amico. (Secolo d'Italia)
Lo hanno annunciato le autorità americane, spiegando che l'incriminazione è stata formulata dal gran giurì federale di Miami. Se riconosciuto colpevole di voler uccidere un candidato alla presidente degli Stati Uniti, rischia l'ergastolo. (Civonline)