Sinner, doppia stella all'Inter e le medaglie ai Giochi di Parigi: ecco le imprese più belle del 2024
Il 2024 è stato un anno straordinari successi per lo sport italiano con grandissime emozioni vissute da tifosi e appassionati. Non è mancata qualche delusione cocente come l'eliminazione dell'Italia di Spalletti, fuori agli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera, ma restano ancora più imprese le tantissime gioie regalate da squadre, sportivi e atleti italiani. Da Sinner, al calcio fino alle medaglie dei Giochi di Parigi 2024, proviamo ora a ripercorrere le vittorie più significative, con la speranza che il nuovo anno possa regalare ancora più emozioni a tutti quelli che amano lo sport. (il Giornale)
Su altre testate
Certo, Sinner, il primo numero uno della nostra vita tennistica, la Davis, le Atp Finals, i valori della famiglia, il bravo ragazzo, l'Italia, l'Alto Adige, la Val Pusteria, il suo italiano parlato, il suo tedesco parlato, il suo inglese parlato come l'italiano, da qui non se ne esce, non c'è scampo e sarebbe anche ingiusto cercarlo: il 2024 è stato l'anno di Jannik e l'inizio del 2025 sarà di nuovo tutto suo tra Australian Open alle porte e l'accanimento Wada per la vicenda doping. (il Giornale)
2 minuti Il cielo e più in generale la meteorologia offrono spesso immagini particolarmente affascinanti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Ma c’è anche tanto da analizzare, o comunque da ripassare: lo sport-business si sta aprendo a nuovi mercati – anzi: a nuovi mondi – tutti da scoprire, alcuni anche controversi, così come i successi di alcuni grandi personaggi (qualcuno ha detto Jannik Sinner?) hanno alzato e stanno alzando le asticelle dei limiti, delle ambizioni. (Undici)
Abbiamo scelto tre canzoni come colonna sonora del 2024 di tre protagonisti: uno in campo, uno in panchina e una squadra di ragazze che ha gridato al mondo la sua forza (Sky Sport)
Che il 2024 si candidasse a essere un anno epico per lo sport azzurro, lo si era capito quasi subito. (Men's Health)
L’anno olimpico qual è stato il 2024 più che celebrare i ‘nostri’ giovani – è dal 2016 che nessun atleta locale indossa la maglietta con il simbolo a cinque cerchi: l’ultima è stata la nuotatrice Diletta Carli – ha proiettato su un ideale podio una ragazza... (LA NAZIONE)