Israele, battaglia di spie con l'Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una recente operazione di controspionaggio, in Israele, ha portato all'arresto di sette uomini sospettati di aver fornito informazioni sensibili all'Iran, una delle maggiori minacce per la sicurezza nazionale israeliana. La rete di spie, composta da immigrati azeri, si concentrava principalmente su siti militari cruciali, tra cui basi dell'IDF (Forze di Difesa Israeliane) e postazioni strategiche del sistema di difesa antimissilistico (Inside Over)
Se ne è parlato anche su altri media
Sembra che gli 007 degli Ayatollah siano andati oltre l’epidermide dello Stato ebraico agendo dal suo interno, in una clamorosa storia d’infiltrazione che scuote Am Israel. Gli occhi, le orecchie e le braccia dell’Iran in Israele sono anche di origine ebraica? Provenienti dall’Azerbaijan, sette ebrei israeliani sono stati arrestati, accusati di essere spie dell’Iran e di aver raccolto informazioni su basi militari dello Stato d’Israele prese di mira da Teheran e dalle milizie filoiraniane. (Mosaico-cem.it)
«L'aeronautica israeliana ha effettuato una serie di attacchi mirati contro queste roccaforti finanziarie di Hezbollah», ha detto il portavoce militare, il contrammiraglio Daniel Hagari. (ilmessaggero.it)
Medio Oriente, Israele e il caso delle spie iraniane Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Si estende il caso delle spie al servizio dell'Iran in Israele. (il Giornale)
Sette ieri, sette oggi. Israele arresta presunte spie al soldo dell’Iran, in quella che si presenta come una rete larga e radicata all’interno dello Stato ebraico. (L'HuffPost)
È la trama di spionaggio iraniano in Israele che l’agenzia di sicurezza e la polizia dello Stato ebraico hanno annunciato di aver smantellato martedì. (Il Fatto Quotidiano)