Amsterdam vieta la trasferta ai tifosi della Lazio, è incidente diplomatico. Gualtieri (e Governo): “I tifosi biancocelesti non sono antisemiti”

Amsterdam vieta la trasferta ai tifosi della Lazio, è incidente diplomatico. Gualtieri (e Governo): “I tifosi biancocelesti non sono antisemiti” Il provvedimento, motivato dai rischi di episodi razzisti, segue gli scontri dello scorso 7 novembre nella capitale olandese tra tifosi dell’Ajax e quelli del Maccabi Haifa Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La decisione della sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, di vietare ai tifosi della Lazio la trasferta per la partita di Europa League contro l’Ajax, in programma il prossimo 12 dicembre, ha provocato un’ondata di reazioni in Italia (Dire)

Su altri giornali

“Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha chiamato questo pomeriggio al telefono la sua omologa di Amsterdam, Femke Halsema, a seguito dell’annuncio della Sindaca di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio, in occasione della partita contro l’Ajax il prossimo 12 dicembre. (AbitareaRoma)

Il motivo? Il rischio di manifestazioni di “estrema destra, antisemite e razziste”, sulla scia delle recenti aggressioni subite ad Amsterdam dai tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv. Di concerto con il capo della polizia e il procuratore generale, la prima cittadina ha infatti vietato ai laziali la trasferta di Europa League del 12 dicembre contro l'Ajax. (la Repubblica)

Gualtieri a sindaca Amsterdam dopo divieto trasferta, tifoseria Lazio sana e non antisemita

La Lazio è particolarmente arrabbiata per la decisione delle autorità olandesi di vietare la trasferta ai tifosi biancocelesti per la partita di Europa League contro l’Ajax, in programma il 12 dicembre. (IlNapolista)