Guerra in Medio Oriente, Papa Francesco: "Il mio pensiero ai 154 innocenti massacrati a Gaza"

Guerra in Medio Oriente, Papa Francesco: "Il mio pensiero ai 154 innocenti massacrati a Gaza" 01 novembre 2024 "Soffrono gli innocenti. Penso ai 154 bambini e donne massacrati a Gaza" così Papa Francesco nell'Angelus del Giorno dei Morti in piazza San Pietro. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La guerra è sempre una sconfitta ed è ignobile perché è il trionfo della menzogna e della falsità". Così Papa Francesco affacciato su piazza San Pietro, parlando ai fedeli a braccio al termine dell'Angelus. (Il Sole 24 ORE)

Il centro della vita e della fede Con la sua domanda lo scriba, riflette il Papa, “cerca un principio che sta alla base di tutti i comandamenti”, infatti “gli ebrei avevano tanti precetti" e "c'erano discussioni tra loro, discussioni buone perché cercavano la verità". (Vatican News - Italiano)

"Possa questo principio attuarsi in tutto il mondo. Tacciano le armi, si dia spazio al dialogo", ha sottolineato il Papa, che ha poi chiesto di pregare per i Paesi in guerra e per Valencia colpita dall'alluvione. (La Provincia di Cremona e Crema)

«La guerra è una sconfitta, sempre!»

In guerra “si cerca il massimo interesse per sé e il massimo danno per l’avversario, calpestando vite umane, ambiente, infrastrutture“, ha detto. Così Papa Francesco affacciato su piazza San Pietro, parlando ai fedeli a braccio al termine dell’Angelus. (LAPRESSE)

Tutto mascherato da menzogne e soffrono gli innocenti”. Si cerca il massimo interesse per sè e il massimo danno per l’avversario calpestando vite umane, ambiente, infrastrutture. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il suo è un appello profondo e commosso, un invito alla riflessione e alla preghiera rivolto a tutti i fedeli. "La guerra è sempre una sconfitta, sempre! Ed è ignobile, perché è il trionfo della menzogna, della falsità. (Famiglia Cristiana)