Dalla dieta allo sport, su MoltoSalute le buone regole per il rientro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Ripartire al giusto ritmo. Un buon sonno come medicina, secondo gli ultimi studi europei di cardiologia. E poi una dieta sana, con qualche golosità da concedersi ogni tanto come gratificazione. Oltre al tempo per se stessi. Ecco, tempo al tempo. Dal cardiologo allo psicologo all'endocrinologa. Sono queste, secondo gli esperti, le buone regole per ripartire una volta smaltita l'estate e per bilanciare cuore e cervello di fronte agli impegni di lavoro e scuola. (ilmessaggero.it)

Su altri media

E tornano i buoni propositi. Sulla scia quindi del famoso “7 chili in 7 giorni” di Pozzetto e Verdone ecco quindi la Dieta di settembre che ci permetterà di tornare in forma in un lampo. (ilmattino.it)

Ma siamo sicuri che sia la soluzione giusta? “Le diete detox non esistono, non hanno un fondamento scientifico. La bilancia segna qualche chilo di troppo e scatta la corsa alla “dieta detox”. (Il Fatto Quotidiano)

Al rientro dalle vacanze si avverte una generale stanchezza come se non ci si fosse riposati. Si spera che alcuni cibi o combinazioni di cibi possano regolare energie. (ilmessaggero.it)

Se durante l'estate ci siamo concessi qualche piccolo sgarro, dopo il ritorno alla vita di tutti i giorni, dove si susseguono mille impegni e il caos cittadino ci stressa forse un po', rafforzare le difese immunitarie diventa una priorità: ecco alcuni consigli. (MilanoToday.it)

Riproduzione riservata L’insostituibile rubrica radiofonica con i preziosi consigli che aiutano a condurre una vita all’insegna della salute e del benessere. (ART News - Agenzia Stampa)

Le vacanze sono finite e come sempre, al rientro, ci ripromettiamo di iniziare la dieta per perdere i chili in eccesso accumulati durante i viaggi estivi e di riprendere l’attività fisica. Non servono però scelte drastiche: alcuni cibi, dalle spiccate proprietà detox, ci vengono in aiuto per depurare l’organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate. (Donna Moderna)