Borsa: l'Europa chiude positiva con Wall Street e i dati Usa

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Chiusura positiva per le Borse europee che si accodano a Wall Street e accolgono con favore i dati sul mercato del lavoro americano, il cui indebolimento lascia sperare in una Fed più reattiva nel taglio dei tassi. Parigi ha chiuso in rialzo dello 0,54%, Francoforte dello 0,58% e Londra dello 0,51%. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Amgen S&P 100 (Finanza Repubblica)

Il mercato azionario di Wall Street ha seguito al rialzo le borse globali venerdì, dopo la notizia che i lavoratori non agricoli negli Stati Uniti sono cresciuti meno del previsto il mese scorso. (Websim)

La riduzione del mercato del lavoro aumenta le attese circa un taglio dei tassi da parte della Fed, con i trader che anticipano da novembre a settembre il primo taglio del costo del denaro da parte della Fed. (PPN - Prima Pagina News)

Questi dati macroeconomici, a priva vista negativi, sono valutati invece positivamente dai mercati, in quanto sarebbero un segno che l'economia a stelle e strisce si sta raffreddando, consentendo alla banca centrale di tagliare i tassi. (QuiFinanza)

MFE B oro (Borsa Italiana)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)