Polanski si oppone all'estradizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

ZURIGO - A due giorni dall'arresto all'aeroporto di Zurigo avvenuto sabato, si moltiplicano le critiche e le iniziative per la liberazione del regista franco-polacco Roman Polanski. Il suo avvocato in Svizzera intende inoltrare ricorso al Tribunale ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Adesso che il regista è in carcere in Svizzera e rischia l'estradizione negli Usa, Roman Polanski: Wanted and Desired è di stretta attualità: è infatti il documentario che Marina Zenovich due anni fa ha presentato al Festival di Cannes (era già passato ... (Max)

La sua vittima: "L'ho perdonato" Trentadue anni ... Trentadue anni fa, Roman Polanski abusò della tredicenne Samantha Geimer. (Affaritaliani.it)

... PARIGI/BERNA - Il regista franco-polacco Roman Polanski, arrestato sabato sera a Zurigo, rifiuta la domanda d'estradizione di cui è oggetto da parte degli Stati Uniti. (TicinOnline.ch)

(ANSA) - NEW YORK, 28 set - La procura della Contea di Los Angeles intende chiedere l'estradizione di Roman Polanski, in detenzione preventiva in Svizzera. (L'Unità)

Roman Polanski potrà essere in breve tempo scarcerato su cauzione a patto che non lasci la Svizzera. (Cine Citta)

"Non ci sono motivi per non eseguire un mandato d'arresto valido", ha detto all'ATS il portavoce del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), Guido Balmer. (Bluewin)