Starship di SpaceX, tutto pronto per il sesto lancio: come seguirlo
È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è di nuovo sulla rampa di lancio per un nuovo volo: segui la diretta con noi È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è di nuovo sulla rampa di lancio per il sesto volo di collaudo. Questa volta non ci saranno novità spettacolari ma il volo, della durata di poco più di un’ora, ha comunque delle caratteristiche interessanti, propedeutiche al debutto, con l’IFT-7, della Starship-V2. (Passione Astronomia)
La notizia riportata su altri media
, SpaceX effettuato con successo il 6° test del suo sistema di lancio Starship, un evento che ha catturato l’attenzione globale. L’enorme veicolo spaziale, il più grande e potente mai costruito, è decollato alle 17:00 EST (23 ora italiana) da Starbase di Boca Chica, in Texas. (MeteoWeb)
Trump insieme a Musk assiste al lancio di Starship di Space X 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Di seguito il riepilogo della missione: Advertisement (Passione Astronomia)
Il direttore di volo lo ha guidato verso le acque del Golfo del Messico dove è ammarato in sicurezza. Ma non tutto è andato secondo i piani. (Corriere del Ticino)
Il 19 novembre, all’interno di una finestra temporale che si apre alle 23:00 e si chiude alle 23:30 italiane, SpaceX ha programmato il sesto volo di Starship. Il razzo sarà composto dal Booster 13 e dalla Ship 31, rispettivamente il primo e secondo stadio. (Astrospace.it)
Il razzo di Starship è atterrato in mare. Al lancio hanno assistito Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. (Il Messaggero Veneto)