Le pagelle di Fiorentina-Juve: Fagioli ex ispirato. Veiga disastroso, Koopmeiners e McKennie da 4

Fiorentina 6 De Gea Spettatore non pagante. Un solo intervento, basso, sul tiro senza pretese di Thuram. 7 Pongracic Il suo cliente è Nico Gonzalez, nella sera del ritorno del grande ex. Nel primo tempo tiene benissimo mettendoci fisico e concentrazione. Nella ripresa prolunga la sua prestazione d’autore. 7 Pablo Marì La scelta vincente di Palladino, che mette in panchina Comuzzo e venendo ripaga… (la Repubblica)
Su altre testate
La Nazione giudica in maniera discutibile la coreografia della Curva Fiesole (Viola News)
Redazione VN 17 marzo 2025 (modifica il 17 marzo 2025 | 06:42) Davanti agli occhi di leggende come Batistuta, Pepito Rossi e Toni, la Fiorentina ha scritto un’altra pagina memorabile della sua storia, travolgendo la Juventus con una vittoria netta e mai in discussione. (Viola News)
Lo ha detto il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ai microfoni di Sky Sport dopo il successo casalingo ottenuto contro la Juventus. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, siamo felici di aver regalato una gioia ai tifosi. (Sport Mediaset)

Travolgenti. Perché vincere per k.o. (Corriere Fiorentino)
Ha preso ispirazione dalla partita di domenica scorsa per battere la Juve? "Noi cerchiamo di studiare gli avversari nel miglior modo possibile, per questa partita abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararla, perché abbiamo giocato giovedì sera. (Tutto Juve)
Il 3-5-2 esalta gli esterni Gosens e Dodo, mentre Fagioli si rivela fondamentale in ogni zona del campo. La Fiorentina domina la Juventus con una prestazione eccezionale, rilanciando le sue ambizioni europee e dimostrando grande qualità sia nel gioco che nelle idee. (Viola News)