Parigi 2024, L’Italia fa la storia alla trave: D’Amato oro ed Esposito bronzo

Minuto per la lettura Alice D’Amato, con uno strepitoso esercizio da 14.366 punti, conquista un’incredibile medaglia d’oro alle Olimpiadi. PARIGI (FRANCIA) – L’Italia festeggia una storica giornata alla trave, in una gara costellata da errori e cadute. Rebeca Andrade delude, Sunisa Lee e Simone Biles perdono l’equilibrio. Alice D’Amato, con uno strepitoso esercizio da 14.366 punti, conquista così un’incredibile medaglia d’oro alle Olimpiadi. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste Olimpiadi per la ginnastica artistica saranno ricordate a lungo. Anche se le gare non sono finite (ci sono quelle degli attrezzi singoli, ndr) le azzurre hanno già fatto la storia: un argento che ha riflessi dorati sia perchè davanti ci sono solo le aliene americane, sia perchè ottenuto senza una delle sue stelle, ossia Asia D’Amato, purtroppo infortunata e sostituendola con la 18 enne Angela Andreoli, alla sua prima esperienza olimpica che non ha certo fatto rimpiangere Asia. (IlSudest)

D'Amato ha così cancellato in un colpo solo (che colpo!) i due quarti posti arrivati nell'all round individuale e nelle parallele asimmetriche. Superbo il terzo posto di Manila Esposito, che ha visto sfuggirle l'argento, andato alla cinese Zhou Yaqin, per un solo decimo PARIGI (il Dolomiti)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

"Quale ti piace meno? La trave": Alice D'Amato campionessa olimpica nell'attrezzo che odiava da bambina

(Adnkronos) – Le tre migliori atlete alla trave nella ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024 sono state premiate e ora sono sul podio, a favore dei fotografi. (il Fatto Nisseno)

Sport (Sky Tg24 )

“Quale attrezzo ti piace di meno? La trave“: lo aveva affermato diversi anni fa in un’intervista doppia insieme alla sorella gemella Asia, oggi è campionessa olimpica. Quella che era la sua nemesi si è trasformata nella sorpresa più grande che le vale l’oro. (Il Fatto Quotidiano)