Louis Vuitton Cup, Luna Rossa-American Magic: highlights

Si chiude con un doppio successo il primo giorno di regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup. A Barcellona Luna Rossa si porta sul 2-0 con American Magic in una serie che si regata al meglio dei 9 match race, vince chi arriva prima a 5 punti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa si è issata sul 4-0 nella serie contro American Magic, valida come semifinale della Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

La serie è al meglio delle nove regate, quindi per andare in finale, contro Ineos Britannia o Alinghi, bisogna vincerne cinque. Al termine della prima giornata Luna Rossa è quindi in vantaggio per 2-0. (Il Piccolo)

Luna Rossa Prada Pirelli si porta sul 4 a 0 nella Semifinale della Louis Vuitton Cup contro NYYC American Magic. Un bel punteggio-tesoretto per affrontare le due prove della terza giornata in programma lunedì. (ilmessaggero.it)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince ancora: 4-0 contro American Magic

Oggi si torna in acqua a Barcellona per altre due regate, sempre contro il team Usa, che iniziano ad essere decisive in vista del pass per l'America's Cup. Il defender Team New Zealand aspetta infatti in Coppa America (12-21 ottobre) il vincitore della Vuitton Cup, la selezione degli sfidanti. (Corriere della Sera)

L'imbarcazione italiana si aggiudica anche la quarta regata e vola sul 4-0, ad un solo round dall'approdo in finale (la sfida è al meglio delle nove). Per il titolo Luna Rossa sfiderebbe la vincente dell'altra semifinale tra Ineos e Alinghi, che vede al momento i britannici condurre per 3-0. (L'HuffPost)

Farlo entro lunedì potrebbe essere un buon modo per guadagnare tempo per lavori e modifiche in vista dell’incontro decisivo contro quella che appare essere la finalista ormai sicura Ineos Britannia che a sua volta è sul quattro a zero nei confronti di Alinghi Red Bull Racing. (Il Sole 24 ORE)