Guerra in Ucraina, milioni di persone al gelo. Zelensky: "Crimine contro l'umanità"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di "crimini contro l'umanità" dopo che un nuovo massiccio attacco missilistico ha causato blackout in tutta l'Ucraina. Parlando in video al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, il presidente ucraino ha affermato che la "formula del terrore" russa ha lasciato "milioni di persone senza rifornimenti energetici, senza riscaldamento, senza acqua". "Con le temperature sotto zero, un chiaro crimine contro l'umanità", ha detto ai Quindici, sottolineando che "chi istiga questa guerra blocca ogni tentativo del Consiglio di portare avanti il suo mandato. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Parlando in video al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, il presidente ucraino ha affermato che la "formula del terrore" russa ha costretto "milioni di persone a rimanere senza rifornimenti energetici, senza riscaldamento, senza acqua, al freddo sotto lo zero. (Liberoquotidiano.it)

Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di «crimini contro l'umanità» dopo che un nuovo massiccio attacco missilistico ha causato blackout in tutta l'Ucraina. (Secolo d'Italia)

Mosca: “Colpiamo infrastrutture in risposta ad armi occidentali”. Poco dopo le parole di Zelensky è arrivata la replica della Russia Appello del presidente intervenendo al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. (LaPresse)

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è intervenuto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. "E' il momento di sostenere la formula di pace proposta dall'Ucraina - ha detto -, non ci dovrebbe essere spazio per il terrorismo nel mondo". (Il Sole 24 ORE)

L’Ucraina è al gelo: i nuovi attacchi russi hanno colpito la rete elettrica nazionale già dissestata, provocando blackout in tutto il paese e nella vicina Moldavia. (Vanity Fair Italia)

“Non si tratta di aiutare l’Ucraina a resistere alla Russia ma di aiutare anche l’Europa a resistere”, ha aggiunto il presidente ucraino e ha ribadito che non solo il suo Paese ma il versante orientale del continente europeo è senza luce e riscaldamento. (LaPresse)