La regista monregalese Alice Filippi dirige tre episodi della serie Sky Original “Hanno ucciso l’uomo ragno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il 1992 quando usciva il primo album degli 883 "Hanno ucciso l'uomo ragno". L'inizio di un successo inaspettato, con canzoni che, 32 anni più tardi, ancora sono conosciute a cantate. La storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, due adolescenti come tanti che si incontrato sui banchi di scuola, tra bocciature, amori, fumetti e tanta passione per la musica, diventa una serie tv Sky Original. Otto puntate che raccontano la nascita del mito degli 883. (TargatoCn.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Telefoni a gettoni e motorini senza casco, negozi di vinili e musicassette da arrotolare con la matita: è una serie sblocca ricordi “Hanno ucciso l'uomo ragno” che, dall’11 ottobre su Sky e in streaming su Now, racconta “La leggendaria storia degli 883”, sottotitolo degli 8 episodi prodotti da Sky Studios e Groenlandia. (Il Centro)
Pubblicazione: 07 ottobre alle 15:32 (BadTaste)
Il cinema è musica, e la musica è cinema. Anche per questo i film sulle star con il microfono in mano hanno sempre avuto successo. (cinematografo.it)
La leggendaria storia degli 883 raccontata da Sydney Sibilia non è semplicemente la biografia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ma un inno all'amicizia e alla noia, fondamentale per la creatività. Su Sky e NOW dall'11 ottobre. (Movieplayer)
Chi è Elia Nuzzolo Classe 2000, occhi chiarissimi e viso da bravo ragazzo. Giovanissimo e con una carriera tutta da scrivere, ma con una serie di ruoli che promettono un percorso artistico di grande valore. (DiLei)
Una storia che è già leggenda, e non è un caso che proprio il sottotitolo la definisca così. Un successo dai contorni mitologici inciso nella storia musicale italiana, capace di resistere al tempo che passa. (Funweek)