Tesla, l'elezione di Trump non porta bene a Musk: primo storico calo di vendite in 10 anni, il titolo cala a Wall Street
L'1,1% in meno di veicoli venduti rispetto al 2023: 1,78 milioni contro i 2 milioni annunciati a inizio anno e poi ridotti a 1,8 per via dei dati deludenti Non c’è stato l’«effetto Trump» sulle vendite di veicoli Tesla. Elon Musk, che ha cavalcato la campagna presidenziale poi vinta da Donald Trump e ne è diventato in questi mesi uomo ombra, guru e braccio destro, aveva promesso un leggero aumento nelle consegne annuali rispetto al 2023, e invece i numeri hanno indicato una flessione dell’1,1% nel 2024 sull’anno precedente. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tesla Motors Nasdaq 100 (Teleborsa)
I dati sottolineano le sfide nel mercato delle auto elettriche, nonostante l’entusiasmo per Tesla seguito all’elezione di Trump negli ultimi due mesi. (Finanza.com)
Nel quarto trimestre Tesla ha consegnato più di 495mila veicoli e ha distribuito 11 GWh di prodotti di accumulo di energia. Si tratta di numeri record sia per le consegne che per le batterie. Tesla, ecco gioie e dolori per Musk (Start Magazine)