Campari, presunta evasione da 1 miliardo

La Procuradi Milano ha aperto un’inchiesta su una presunta evasione fiscale da circa un miliardo di euro (su una basa imponibile di circa 5 miliardi) da parte di una delle società del gruppo Campari, la holding lussemburghese Lagfin. Il fascicolo, in cui si ipotizza l’omessa dichiarazione dei redditi e l’omesso versamento delle imposte e con … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una linea concordata con il legale Nerio Diodà per fronteggiare la tempesta mediatica e il calo del titolo in Borsa (-3,6%). Tecnicamente ineccepibile, la difesa di Campari nasconde però un'amara verità: l'indagine della Procura milanese per presunta evasione da 1,2 miliardi non tocca direttamente la holding, bensì la sua controllante, Lagfin, società lussemburghese che detiene il controllo della NV olandese. (Italia a Tavola)

Campari Pressione sull', che tratta con una perdita del 2,17%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

I pm Enrico Pavone e Bianca Baj Macario, guidati dal procuratore capo Marcello Viola, hanno aperto un fascicolo per omessa dichiarazione dei redditi e omesso versamento delle imposte, nel quale sono iscritti al momento, tra legali rappresentanti e responsabili, due indagati. (QuiFinanza)

Fisco, che cosa celano le furbate di Campari e Google Nel giro di poche ore sono arrivati sotto i riflettori due ipotesi di casi di evasione. (Start Magazine)

La famiglia Garavoglia contesta a sua volta la decisione dell’Agenzia delle entrate. L’operazione societaria alla base della contestazione fiscale è avvenuta nel 2018, quando la cassaforte lussemburghese Lagfin si è fusa e ha incorporato la società italiana Alicros. (FIRSTonline)

reato all'Agenzia delle entrate e alla procura di Milano ad esito di un'indagine (Tuttosport)