Sanremo Giovani 2024. Le novità del concorso, Carlo Conti: “una sorta di talent”

Sanremo Giovani 2024. Le novità del concorso, Carlo Conti: “una sorta di talent”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come da regolamento pubblicato lo scorso agosto, è stato ufficializzato il programma di Sanremo Giovani 2024, che vedrà quattro nuovi talenti esibirsi nella categoria Nuove Proposte durante il Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival, ha illustrato le modalità in diretta al TG1, presentando alcune importanti novità. Per partecipare alle selezioni, i candidati devono avere tra i 16 e i 26 anni. (SentireAscoltare)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’annuncio della partecipazione di Carlo Conti, come direttore artistico di Area Sanremo 2024, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha aperto le iscrizioni al concorso che quest’anno permetterà ad un giovane talento under 27 di avere accesso assicurato al Festival nella categoria “Nuove proposte”. (Riviera24)

Un intervento che Davide Maggio, firma del giornalismo televisivo, ha letto come un «dispettuccio» al collega Amadeus, della quale ha preso in carico la pesante eredità di conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo e che proprio in quel momento debuttava sul Nove con il suo Chissà chi è. (Open)

Rai2 si prepara a lanciare un nuovo talent musicale che andrà in onda per cinque serate e fungerà da vetrina per le nuove proposte di Sanremo. A darne notizia – ripreso da Adnkronos – è Carlo Conti durante un’intervista al Tg1, sebbene il celebre presentatore non abbia ancora rivelato chi condurrà il nuovo format. (Primaonline)

Sanremo 2025, chi ha serie possibilità di esserci? I 24 nomi ad oggi

Il padrone di casa di Tale e Quale Show è stato ospite del Tg1, nel corso del quale ha rivelato alcune novità della prossima edizione del Festival di Sanremo, che lo vedrà tornare sul palco del Teatro Ariston nei duplici panni di direttore artistico e conduttore a distanza di quasi 10 anni dal suo primo debutto. (Spetteguless)

Proseguono i rumors riguardo Sanremo 2025 e i nomi che comporranno il cast della 75esima edizione della kermesse. Carlo Conti è già al lavoro per mettere in piedi un’edizione del Festival in linea con quelle precedenti (Recensiamo Musica)

Video suggerito Il direttore artistico del Festival di Sanremo, infatti, ha chiarito che non presenterà le serate di Sanremo Giovani, ma che avrebbe annunciato nelle prossime settimane colui che avrebbe preso le redini della conduzione dello show. (Fanpage.it)