Napoli, 90enne abbandonata dalla badante ed arresti dei carabinieri per furti e droga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAPOLI. 90 anni compiuti a maggio, la casa è in ordine. Nel frigo poco e nulla, nel freezer qualche salsiccia dimenticata. Lei è in sedia a rotelle, incapace di camminare. Il telefono non squilla mai, semplicemente perché di telefoni non vi è traccia. Nessun cellulare, nessuna utenza fissa. E’ sola. E non dovrebbe esserlo. I familiari le avevano garantito l’assistenza di una badante ma la donna è andata via da quasi 2 giorni. (StileTV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Uno dei figli della donna, che vive in Lombardia, non riuscendo a raggiungere telefonicamente la badante ha chiamato il 112. Abbandonata dalla badante, resta due giorni senza cibo. (Corriere TV)
Non c’erano cellulari o un telefono fisso. Uno dei figli, allarmato dall’improvviso silenzio, ha chiamato i carabinieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una 90enne, costretta sulla sedia a rotelle, è rimasta per due giorni senza cibo dopo l’improvviso allontanamento della sua badante, andata via senza avvisare. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri, allertati da uno dei figli, residente in Lombardia, preoccupato dal silenzio della madre e dall’impossibilità di contattare la badante, originaria dell’Est Europa. (PUPIA)
È stata due giorni senza mangiare una 90enne di Casalnuovo di Napoli disabile abbandonata dalla badante, andata via di casa senza avvisare nessuno: a intervenire i carabinieri allertati da uno dei figli, preoccupato dall’improvviso silenzio della madre. (Il Fatto Quotidiano)
A Casalnuovo, in provincia di Napoli, un’anziana di 90 anni è stata abbandonata dalla sua badante senza acqua e senza cibo per quasi due giorni. La signora è rimasta sulla sedia a rotelle. È stato uno dei figli ad avvertire i carabinieri, dopo avere cercato inutilmente di contattare la badante. (Virgilio Notizie)
L'articolo (La Repubblica)