Pallavolo Parigi 2024 – Le celebrazioni per l’oro delle Azzurre sono iniziate: ancora sorrisi, lacrime e felicità 43 giorni dopo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ivolleymagazine SPORT

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Quel giorno, l’11 agosto 2025, la storia del volley è cambiata. Anna Danesi e compagne non hanno vinto soltanto l’oro hanno scritto una pagina che nessuno scorderà e hanno regalato una gioia immensa centinaia di ragazze e ragazze che amano la pallavolo, che sognano con la pallavolo, che si esaltano e soffrono con la pallavolo. Oggi a distanza di 43 giorni le lacrime sono tornate a solcare gli occhi delle nostre campionesse, comprendo la stanchezza dei tanti viaggi fatti da molte di loro nel giro di 96 ore giocando prima alle pendici del Monte Bianco, poi correndo a vivere emozioni particolari davanti al presidente della Repubblica. (ivolleymagazine)

La notizia riportata su altri media

Ad onorare la nazionale il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Segretario Generale del CONI Carlo Mornati; con loro, naturalmente, il Presidente FIPAV Giuseppe Manfredi e i presidenti dei Comitati Regionali e Territoriali federali. (Tuttosport)

Più che un dovere, un piacere. Tre le pantere presenti a Roma come a Parigi: Monica De Gennaro, Marina Lubian e Sarah Fahr, che insieme alle nove compagne e allo staff al gran completo sono state ricevute al Quirinale. (ilgazzettino.it)

"È sempre emozionante venire a Roma, e oggi ci hanno celebrato più che a sufficienza – dice Lubian –. Ci siamo emozionate molto, rivivendo le sensazioni di quel giorno, l'11 agosto, ed è stato meraviglioso farlo insieme alle mie compagne. (Volleyball.it)

Mi unisco alla riconoscenza di questo mondo incredibile della pallavolo italiana". Le medaglie si contano, ma si pesano anche. (la Repubblica)

"Stiamo collezionando giornate speciali, e questa lo è particolarmente – dice Danesi –. Il Presidente della Repubblica è sempre stato un nostro grande tifoso, ed è un onore stringergli la mano. (Volleyball.it)

Il gruppo azzurro guidato da Julio Velasco dopo esser stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (LA NEWS ), è poi arrivato a Palazzo Lateranense per celebrare, insieme al mondo del volley italiano, la prima storica medaglia d’oro olimpica. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)