La manifestazione dei sindacati metalmeccanici nelle strade del centro, possibili disagi: ecco le deviazione del traffico previste
Domani mercoledì 18 dicembre Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno indetto uno sciopero di 8 ore (leggi) dopo la rottura delle trattative del tavolo con Federmeccanica e Assital per il rinnovo del contratto. Prevista anche una manifestazione sindacale con partenza da Santa Maria delle Carceri alle 9, 30 e arrivo alle 13 in via Valentini alla sede di Confindustria Toscana Nord. Il corteo si muoverà per le vie del centro storico pertanto dalle 8 alle 14 divieto di sosta in piazza del Mercato Nuovo, limitatamente al quadrante davanti al civico 8/2. (notiziediprato.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il 18 dicembre tornano a scioperare i metalmeccanici. otto ore di astensione dal lavoro e una manifestazione che partirà alle 9 da piazza Santa Maria delle Carceri e si concluderà in via Valentini, sotto la sede di Confindustria Toscana Nord. (LA NAZIONE)
/12/2024 TRIESTE – Questa mattina i lavoratori metalmeccanici sono scesi in Piazza Casali, davanti alla sede di Confindustria, per protestare contro le proposte di Federmeccanica sul contratto di lavoro. (TELEQUATTRO)
Genova – Ha raggiunto lo svincolo per il casello autostradale di Genova Ovest ma senza raggiungerlo ed anzi ritornando al punto di partenza, il corteo dei lavoratori metalmeccanici partito questa mattina da piazza Massena, a Cornigliano, per muovere verso il centro. (Liguria Oggi)
Fim-Fiom-Uilm: “Continuano gli scioperi e le mobilitazioni per il rinnovo del contratto nazionale” Continuano, con altissime adesioni, gli scioperi dei lavoratori metalmeccanici, proclamati da Fim, Fiom e Uilm, dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro causata della totale chiusura da parte di … (Fim Cisl)
I manifestanti si troveranno questa mattina alle 9 in piazza Santa Maria delle Carceri da dove partirà il corteo che si concluderà sotto la sede di Confindustria Toscana nord attorno alle 13. Lo annunciano Fim, Fiom e Uilm (LA NAZIONE)
Oggi, 13 dicembre, a Siena, prima iniziativa di sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici toscani dei territori di Arezzo e Siena per il rinnovo del contratto nazionale a cui ha preso parte per la segreteria Fiom Cgil nazionale Barbara Tibaldi. (Collettiva.it)