Fango e detriti, squadre al lavoro

Più informazioni:
Maltempo

Meryl Streep all'Onu: «In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne» Il Comune di Castagneto Carducci ha diffuso un avviso sugli interventi in corso più urgenti anche a impianti sportivi e scuole CASTAGNETO CARDUCCI — In seguito al nubifragio avvenuto ieri, il Comune di Castagneto Carducci fa sapere che sono in corso gli interventi per risolvere le situazioni di maggior criticità su Via Bagnoli, Via Cairoli, Via Nemorense, località Piantoni e Via Bolgherese. (Qui News Cecina)

Ne parlano anche altri media

Sono riprese stamani, con le prime luci del giorno, le ricerche ad ampio raggio della nonna e del suo nipotino di cinque mesi dispersi da lunedì sera dopo essere stati trascinati via dall'onda di piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. (Il Messaggero Veneto)

Il presidente Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al Governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i Comuni di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (Toscana Notizie)

È scivolato in acqua dalle braccia dei suoi genitori, così come la nonna che ha provato a recuperarlo. E in un attimo entrambi sono scomparsi nelle acque torbide e fangose del torrente Sterza, nel pisano. (il Giornale)

Maltempo nel Pisano, il ponte sul torrente Sterza distrutto dalla piena

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno evacuato tre persone ed un cane da un hotel a Donoratico La struttura, in zona Le Badie, si trova in prossimità del Fosso dei Daini, ingrossato come altri corsi d'acqua dalle piogge torrenziali di lunedì pomeriggio (3bmeteo)

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i comuni della Val di Cecina, tra le province di Pisa e Livorno, colpiti dal maltempo lunedì scorso. (Controradio)

Maltempo nel Pisano, il ponte sul torrente Sterza distrutto dalla piena (La Stampa)