Val Badia, base jumper si lancia dal Piz da Lech e muore: aveva 36 anni

Un base jumper lombardo di 36 anni è morto in Alto Adige. L'uomo, verso mezzogiorno di martedì 6 agosto, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia (Bolzano), ma qualcosa è andato storto durante la manovra - la dinamica è ancora da chiarire - e il 36enne ha perso la vita. Sul posto il personale di soccorso, la polizia locale ed i carabinieri. La vittima si era incontrata con altri cinque jumper sul posto, un'area delle Dolomiti molto conosciuta per questo tipo di disciplina. (Corriere del Trentino)

Su altri media

Il giovane, intorno a mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa sarebbe andato storto durante la manovra e il 36enne ha perso la vita. Un base jumper di 36 anni è morto in Alto Adige (Fanpage.it)

Raian Kamel si era recato sul Piz da Lech, una delle mete preferite dai base jumper, insieme ad altri cinque appassionati. (ReggioSera.it)

La vittima è Raian Kamel, atleta e base jumper residente a Cinisello Balsamo. 36enne si lancia con la tuta alare in Val Badia e muore sul colpo (Prima la Martesana)

Tragedia in Alto Adige per un base jumper lombardo

L'uomo, stando a quanto finora appreso, si sarebbe lanciato dalla vetta della montagna insieme a cinque amici, che hanno poi dato l'allarme quando non lo hanno visto arrivare al punto d'incontro concordato, un prato in località Colfosco. (MilanoToday.it)

Inutili i soccorsi, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. La vittima è un 36enne lombardo, deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto con le rocce: la dinamica dell'incidente è ancora da chiarire. (Today.it)

Pubblicità Secondo una prima ricostruzione, intorno a mezzogiorno l’uomo si è lanciato dal Piz da Lech insieme ad altri 5 compagni, tutti esperti praticanti di questa disciplina sportiva estrema. Tuttavia, qualcosa è andato storto durante la manovra di lancio e il 36enne non è riuscito ad atterrare nel punto concordato, un prato nella località di Colfosco. (La Voce di Bolzano)