Dalla notte, primo impulso freddo di Dicembre. Quali conseguenze?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Va preparandosi il primo moderato nucleo di aria fredda di questo dicembre, in direzione dell’Italia. Si tratta di un ennesimo impulso di matrice nordatlantiche, proveniente dal Mare del Nord, e che, in queste ore, sta attraversando l’Europa centrale, per poi addensarsi sull’arco alpino entro la serata e la notte prossime. Già nella giornata odierna, il suo avvicinamento alla nostra penisola innescherà una debole circolazione depressionaria sul medio Tirreno, con aumento di nubi generalizzato sull’Italia e piogge sparse al Centro, sulla Campania, sul basso Tirreno, localmente sul Nord e Ovest Sicilia (Tempo Italia)
Su altre fonti
Meteo per Giovedì, 05 Dicembre 2024 Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Verona indicano un cambiamento nelle condizioni atmosferiche, con variazioni significative nella temperatura, umidità e la presenza di nebbia e precipitazioni. (Meteo Italia)
Previsioni Orarie Il tempo a Napoli giovedì sarà caratterizzato da piogge intermittenti durante la notte e la mattina. La temperatura si manterrà intorno ai 10-12°C, con un’umidità che varierà tra il 62% e l’85%. (Meteo Italia)
Nei prossimi giorni a Torino, il meteo sarà caratterizzato da diverse condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ogni singolo giorno. Giovedì 5 Dicembre 2024 (Meteo Italia)
La giornata inizierà con tempo sereno, con temperature comprese tra 1.3°C e 9.6°C. L’umidità varierà tra il 54% e il 100%. Il vento soffierà con velocità compresa tra 1 km/h e 8 km/h, proveniente principalmente da direzione Nord e Nord-Est. (Meteo Italia)
Giovedì 5 Dicembre 2024 (Meteo Italia)
Il tepore diurno di queste ultime ore soprattutto al Centro-Sud presto sarà un lontano ricordo a causa di una nuova e intensa irruzione d'aria artica in arrivo nel prossimo fine settimana ma con gli effetti maggiori che si faranno sentire soprattutto da lunedì 9 dicembre quando buona parte d'Italia registrerà temperature minime sotto gli zero gradi. (il Giornale)