Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024?

Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it ECONOMIA

Dal 1° ottobre 2024 cambia leggermente la disciplina di Area C Milano, la zona a traffico limitato che delimita il centro del capoluogo lombardo. In attesa delle novità più impattanti (e poco gradite dai cittadini) come l’estensione del ticket al sabato e alla domenica, mentre oggi si paga solo nei giorni feriali, dall’1/10/2024 aumentano le categorie di veicoli che non possono più accedere e circolare nella Ztl neppure con il biglietto d’ingresso. (SicurAUTO.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. (Virgilio)

Area B: Restrizioni per Veicoli Commerciali e Autobus Le restrizioni di Area B, che copre una zona più ampia della città, riguarderanno principalmente i veicoli per il trasporto di merci e gli autobus. (AutoScout24 Magazine)

A distanza di un anno dall'ultima ondata di limitazioni, arrivano nuovi divieti per limitare l'accesso dei veicoli all'interno dell'Area C di Milano. Slitta al 30 settembre 2028, invece, il divieto di accesso in Area C per i diesel Euro 6, precedentemente fissato tra il 1° ottobre 2024 ed il 1° ottobre 2027. (La Gazzetta dello Sport)

Sensori per l'angolo cieco e multe "automatiche": cosa cambia a Milano (e per quali mezzi)

Leggi tutta la notizia Per Area C i divieti riguardano le auto euro... (Virgilio)

Dopo le novità di pochi giorni fa riguardanti l'Area C, anche l'Area B di Milano si appresta a introdurre nuove regole di accesso, che entreranno in vigore il 1° ottobre 2024. Le modifiche riguarderanno auto, mezzi commerciali e autobus, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente l'inquinamento nel capoluogo lombardo. (Tom's Hardware Italia)

La misura riguarda già camion e autobus - categorie N3 e M3 -, ma da martedì, ha annunciato palazzo Marino in una nota, "scatterà l’obbligo di installare questo strumento anche per i veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e per gli autocarri di peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2)". (MilanoToday.it)