Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024?

Dal 1° ottobre 2024 cambia leggermente la disciplina di Area C Milano, la zona a traffico limitato che delimita il centro del capoluogo lombardo. In attesa delle novità più impattanti (e poco gradite dai cittadini) come l’estensione del ticket al sabato e alla domenica, mentre oggi si paga solo nei giorni feriali, dall’1/10/2024 aumentano le categorie di veicoli che non possono più accedere e circolare nella Ztl neppure con il biglietto d’ingresso. (SicurAUTO.it)

La notizia riportata su altri giornali

Slitta al 30 settembre 2028, invece, il divieto di accesso in Area C per i diesel Euro 6, precedentemente fissato tra il 1° ottobre 2024 ed il 1° ottobre 2027. A distanza di un anno dall'ultima ondata di limitazioni, arrivano nuovi divieti per limitare l'accesso dei veicoli all'interno dell'Area C di Milano (La Gazzetta dello Sport)

Area B: Restrizioni per Veicoli Commerciali e Autobus Le restrizioni di Area B, che copre una zona più ampia della città, riguarderanno principalmente i veicoli per il trasporto di merci e gli autobus. (AutoScout24 Magazine)

Nuove regole per le due ztl (zone a trasporto limitato) di Milano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Divieti, nuovi obblighi, Ztl e multe 'automatiche': rivoluzione mobilità a Milano, le novità

Sempre dal 1° ottobre, per quanto riguarda l’angolo cieco, l’obbligo di sensori si estende anche ai veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e agli autocarri del peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2). (MilanoToday.it)

Da oggi martedì primo ottobre Area B e Area C a Milano avranno nuove regole. Lo dimostra l'estensione - a veicoli sempre più 'piccoli' - dei sensori negli angoli ciechi e la spinta per allontanare le auto più inquinanti. (MilanoToday.it)

Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. Dal primo del mese, infatti, partono le... (Virgilio)