Paura in spiaggia: un fulmine colpisce 7 persone. Grave una donna a Teramo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grave episodio ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, dove un fulmine è caduto in spiaggia ferendo tre donne, una delle quali si trova ora in gravi condizioni. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, i fatti si sono verificati nel corso della giornata di oggi, sabato 3 agosto, intorno alle ore 12.00. La vicenda si è svolta lungo la costa sud albense, per la perecisione tra le concessioni " chalet" e "Copacabana". (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica piena di turisti. Dalle prime informazioni pare che i feriti sarebbero tre donne, una in condizioni più gravi. (La Stampa)
Proprio come è accaduto stamattina ad Alba Adriatica, nel Teramese, dove tre bagnanti sono state colpite e ferite, il fulmine può rappresentare un serio rischio anche in spiaggia. Per questo il Dipartimento della Protezione civile elenca una serie di consigli e comportamenti da adottare in questi casi. (Today.it)
Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa sud albense, nella spiaggia libera tra le concessioni Chalet e Caraibi. Sotto choc gli altri presenti. (Il Messaggero Veneto)
(Adnkronos) – Dall’afa all’allerta fulmini. Proprio una scarica elettrica è caduta su una spiaggia ad Alba Adriatica in provincia di Teramo e alcuni bagnanti sono rimasti feriti. (OglioPoNews)
La ferita più grave è una 42enne di Sant'Omero (Teramo), trasportata in elicottero a Teramo. (la Repubblica)
Le misure di prevenzione In estate non c’è più grande piacere di fare una passeggiata all’aria aperta magari in un parco o in un bosco, al riparo dal caldo eccessivo. Tuttavia ci sono insidie dalle quali è importante proteggersi per la propria salute. (Frosinone News)