Los Angeles, il mega rogo devasta le ville dei ricchi in California: 30.000 evacuati

Centinaia di vigili del fuoco impegnati a spegnere il devastante incendio boschivo che ha colpito l'elegante sobborgo residenziale di Pacific Palisades, a Los Angeles, dove si trovano le ville delle star hollywoodiane, mentre i forti venti nella regione hanno alimentato le fiamme. Tante le fughe dei residenti presi dal panico. Il fumo è chiaramente visibile sopra Los Angeles e Santa Monica. Residenti spaventati hanno abbandonato le auto sull'unica strada che collega l'esclusivo quartiere per fuggire a piedi dall'incendio di quasi 1.200 ettari che ha avvolto un'area piena di case multimilionarie nelle montagne di Santa Monica. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Un enorme incendio ha distrutto case e danneggiato veicoli ad Altadena, un sobborgo a nord di Los Angeles. (ilmessaggero.it)

Lo ha reso noto il governatore della California Gavin Newsom, precisando che il personale impiegato contro gli incendi, che hanno ucciso finora 5 persone, proviene dal bacino locale che da altre area degli Stati Uniti. (la Repubblica)

La California meridionale è fisiologicamente suscettibile agli incendi stagionali, specie in autunno quando i venti “santa ana” soffiano periodicamente dal deserto come un grande essiccatore. (il manifesto)

Los Angeles: ecco ciò che resta della villa di Paris Hilton

Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. (Italia Oggi)

Un video in timelapse composto da immagini satellitari mostra gli incendi di Palisades ed Eaton nell'area di Los Angeles che hanno causato distruzioni diffuse ed evacuazioni su larga scala. Secondo il Cal Fire, mercoledì mattina l'incendio di Palisades si era esteso a più di 2.900 acri. (Corriere TV)

Paris Hilton ha raccontato di aver visto la sua villa sul lungomare di Malibu bruciare in diretta tv in un emozionante post sui social media pubblicato mercoledì. (Corriere TV)