Morto a 91 anni Antonio Casagrande, ultimo attore eduardiano
È morto all'età di 91 anni Antonio Casagrande, ultimo grande attore del teatro di Eduardo de Filippo.
A darne notizia il figlio Maurizio, a sua volta attore noto per i suoi personaggi nelle commedie di Vincenzo Salemme, sulla sua pagina Facebook.
Spero tanto che tu dall'alto possa sentire tutto l'amore e l'ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti
"E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
condividi Facebook. Twitter. L'Assessore Armato ai funerali di Antonio Casagrande: il Comune lo ricorderà come merita. "Ho portato, a nome del Sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo. (Comune di Napoli)
Foto / Facebook. Bagno di folla questa mattina per i funerali di Antonio Casagrande, l'attore napoletano padre di Maurizio, scomparso lo scorso mercoledì all'età di 91 anni. Tantissimi anche i comuni cittadini, accorsi davanti alla chiesa per l'ultimo saluto ad Antonio Casagrande (Fanpage.it)
Per l'attore, 60 anni, papà Antonio era «un inglese nato a Napoli. Perciò sarei contento che al suo funerale ci fosse molta gente, un grande attore deve stare sempre sotto i riflettori» (ilmattino.it)
La prima ad arrivare è Isa Danieli: «Tu lo sai l’amore che papà aveva per te» le dice Maurizio Casagrande, stringendola a lungo. Approdammo alla corte di Eduardo insieme, siamo sempre stati legati». (ilmattino.it)
Maurizio Casagrande in visita al Messaggero.it Spero tanto che tu dall'alto possa sentire tutto l'amore e l'ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. (ilmessaggero.it)
"Ho portato, a nome del sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo Si sono svolti nella parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (in piazza degli Artisti a Napoli), i funerali di Antonio Casagrande. (La Repubblica)