Meteo Temperature: entro Lunedì 9 Dicembre Termometri in crollo, vediamo dove finiremo sotto zero
Temperature in forte calo da Domenica 8 Dicembre Entro la conclusione di questa settimana è atteso l'ennesimo cambio della circolazione generale: il freddo inizierà a farsi sentire dall'Immacolata, ma il vero crollo delle temperature arriverà entro Lunedì 9 Dicembre. Se nei prossimi giorni il quadro atmosferico resterà sostanzialmente in linea con quanto ci si attende in questo periodo dell'anno, attenzione perché nel weekend è atteso un ribaltone. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Bergamo. Un weekend dell'Immacolata dal "sapore invernale". Così il meteorologo di 3BMeteo Edoardo Ferrara annuncia l'abbassamento delle temperature e le probabili nevicate a bassa quota che potrebbero interessare anche la Bergamasca nel prossimo fine settimana (7-8 dicembre). (BergamoNews.it)
Dicembre inizia portando con sé una nuova perturbazione meteo e per l'Immacolata arriva anche la neve. Il freddo quindi è la nota dominante di questa prima settimana del mese. Vediamo meglio cosa ci attende. (Today.it)
L’approccio alla festività dell’Immacolata avverrà con una settimana che si presenterà almeno in parte dinamica. Una perturbazione atlantica comandata dalle correnti nord-occidentali arriverà nella giornata di mercoledì 4 Dicembre e porterà alla possibile formazione di un minimo di bassa pressione al suolo sul medio Tirreno che garantirebbe una fase di maltempo al Centro-Sud Italia. (Tempo Italia)
Una nuova perturbazione atlantica è pronta a interessare il territorio italiano nei prossimi giorni, portando piogge e rovesci al Centrosud tra martedì e mercoledì. A confermarlo è il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo. (La Provincia di Cremona e Crema)
Al mattino piogge sparse saranno più probabili in Puglia, sul Molise e in Calabria. Nella giornata di giovedì 5 dicembre un’area di bassa pressione si intensifica sui Mediterraneo meridionale, mentre sul Nord Italia osserveremo un temporaneo rialzo della pressione. (METEO.IT)
Una grande ondata di freddo e neve irromperà a breve sull'Europa: in questa data potrebbe raggiungere l'Italia Dopo la veloce ondata di freddo che nel weekend ha interessato le regioni centro-meridionali, riportando la prima neve di stagione fino a bassa quota sull’Appennino, e sui monti della Sicilia settentrionale (soprattutto Nebrodi ed Etna), la nuova settimana inizierà all’insegna di una spiccata dinamicità atmosferica. (Ilmeteo.net)