Vigilanza Rai: la maggioranza diserta. Ancora nessuna data per il voto su presidenza

Assemblea lampo per la bicamerale senza numero legale. La presidente Floridia convoca un nuovo incontro questa sera Altro nulla di fatto in Commissione di Vigilanza Rai. La maggioranza non si è presentata alla riunione plenaria, convocata questa mattina, per decidere la data della votazione sulla presidenza Rai a Simona Agnes, facendo così mancare il numero legale. La seduta è quindi stata annullata. (Primaonline)

Su altre fonti

La presidente della Bicamerale Barbara Floridia ha convocato un Ufficio di presidenza in serata per fissare una nuova riunione della commissione. La seduta è quindi stata annullata. (La Stampa)

Non c'è al momento nessuna convocazione dell'Ufficio di presidenza per riprogrammare la plenaria per eleggere il nuovo presidente Rai, ipotesi circolata in mattinata dopo che la maggioranza ha deciso di disertare la Vigilanza. (Civonline)

Ico Ribichesu (SARdies.it)

Rai: Gasparri, 'sinistre varie mettono in atto boicottaggio poi vogliono dare ordini a noi?'

Chi dava per sicuri – soprattutto nel Pd – scambi sotto banco e accordi segreti tra maggioranza e M5s sulla nomina dei vertici Rai, dovrà ricredersi. La prova provata si è avuta ieri con lo stallo sulla votazione di ratifica della nuova presidente in pectore di viale Mazzini, Simona Agnes, che fa seguito a quello per l’elezione del giudice della Consulta registrato ieri. (LA NOTIZIA)

La presidente della Bicamerale Barbara Floridia ha convocato un Ufficio di presidenza in serata per fissare una nuova riunione della commissione. Si è aperta ed è stata subito chiusa la riunione della Vigilanza Rai convocata stamattina alle 8 per fissare la data del voto sul presidente del Cda Rai. (Civonline)

Siamo alla commedia dell'assurdo. Suscitano davvero ilarità le dichiarazioni di Boccia, grillini ed esponenti vari del Pd che si lamentano del fatto che il centrodestra non si sarebbe presentato alla riunione della Commissione di Vigilanza. (Civonline)