Meteo: Maltempo in Liguria, Frana un muraglione a Varazze, i detriti lambiscono le case. Video

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Fango e detriti si sono accumulati nel porto di Varazze, in provincia di Savona, a causa della forte ondata di maltempo che le scorse ore si è abbattuta sulla Liguria. (Corriere TV)

Si tratta di una zona particolarmente critica per via di un contesto fortemente antropizzato e cementificato: la presenza su entrambe le sponde di numerosi insediamenti a carattere industriale e artigianale comporta l'esistenza di alcuni ponti e passerelle per l’accesso ad aree private. (Primocanale)

A causa delle forti piogge nel centro-levante della Liguria lungo l'autostrada A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea del casello di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Liguria, il porto di Varazze pieno di fango e detriti: le immagini dal drone

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)

Da Arpal Liguria Sui bacini grandi del levante (Zona C) l’allerta arancione alle 14 di domani. (LevanteNews.it)

Il maltempo ha fatto esondare diversi torrenti e ha provocato molti allagamenti in tutta la provincia di Savona. In tutta la Liguria oggi resta l'allerta arancione (La Repubblica)