Abusivi occupano b&b a Padova: casa liberata dai carabinieri. Il proprietario: "Finito un incubo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli occupanti abusivi (una coppia con tre bambini) nella mattinata di oggi hanno lasciato il B&b dopo le trattative con i carabinieri. Erano entrati a metà ottobre, fingendosi turisti, senza mai più uscirne. In alcuni casi, nell'appartamento si erano contate fino a 30 persone. Sul caso la procura ha aperto un fascicolo. Le ipotesi di reato sono insolvenza fraudolenta e minacce. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La famiglia che aveva occupato l’appartamento formata da padre madre tre minori tra i cinque e i nove anni, oggi era arrivato anche il nonno, è stata convinta dai carabinieri a lasciare la casa Sul posto sono attualmente presenti i Carabinieri, insieme al proprietario dell’immobile per garantire che tutte le procedure vengano condotte nel miglior modo possibile. (Il Mattino di Padova)
Secondo quando si apprende la famiglia – che si era stabilita all’interno allacciando abusivamente le utenze – se ne sarebbe andata «spontaneamente» grazie a una mediazione operata dai carabinieri. La famiglia di origini sinti che aveva occupato abusivamente un bed and breakfast in via ponte Vigodarzere a Padova da circa un mese e mezzo ha lasciato la struttura. (Corriere della Sera)
L'appartamento al 175 di via Pontevigodarzere occupato da circa due mesi da una famiglia di sinti è stato liberato. “L’immobile è stato rilasciato spontaneamente dagli occupanti a seguito della mediazione operata dai Carabinieri” riferisce l'Arma in una nota. (TG Padova)
Gli occupanti, una trentina di persone che si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze, se ne sono andati a seguito della mediazione operata dai Carabinieri. (Servizio di: Nicola Fossella) (Tiscali Notizie)
Parola del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ieri (lunedì 2 dicembre) a Venezia e Verona per una visita con al centro le questioni più stringenti della sicurezza nei territori. «La situazione è alla nostra attenzione, affronteremo il problema con le autorità». (Corriere della Sera)
Il tutto era cominciato dopo la pubblicazione dell'annuncio su Booking e i proprietari avevano iniziato ricevere turisti, in visita per qualche giorno a Padova. Le utenze staccate per dissuadere gli occupanti (Today.it)