Eliseo: venerdì mattina Macron nominerà il nuovo primo ministro francese

Eliseo: venerdì mattina Macron nominerà il nuovo primo ministro francese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Questo articolo è stato pubblicato originariamente in francese Venerdì Emmanuel Macron nominerà il nuovo primo ministro. Diversi nomi sono stati proposti per sostituire Michel Barnier. Ecco chi potrebbe sostituirlo PUBBLICITÀ L'Eliseo ha fatto sapere che il presidente della Repubblica Emmanuel Macron nominerà il nuovo primo ministro venerdì mattina. "Il comunicato stampa di nomina del primo ministro sarà pubblicato domani (venerdì) mattina", ha dichiarato l'entourage del presidente, appena atterrato nei pressi di Parigi di ritorno da una visita in Polonia (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A prolungare la suspense ci ha pensato l’Eliseo, che ha dato la notizia verso le 19 e 30, proprio mentre Emmanuel Macron stava atterrando nei pressi di Parigi, dove è rientrato dopo un viaggio a Varsavia, finito prima del previsto per riprendere in mano il dossier… Era atteso per ieri sera, ma alla fine il nome del prossimo primo ministro francese dovrebbe essere annunciato questa mattina. (La Stampa)

La nomina del nuovo primo ministro avverrà domani. Lo ha riferito una fonte dell'esecutivo all'Afp. (Adnkronos)

Dopo l’incontro col primo ministro polacco Donald Tusk, Macron infatti è rientrato a Parigi per una grande svolta nel governo. Il nuovo primo ministro sarà nominato questa mattina da Emmanuel Macron, ha annunciato l’Eliseo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Francia, la crisi fa bene a Le Pen: sale nei sondaggi. Oggi il nome del nuovo premier

I socialisti, come verdi e comunisti, sono stati ricevuti da Macron all’Eliseo nelle consultazioni per il nuovo governo dopo la caduta del centrista Barnier: il capo dello Stato domani annuncerà il nome del nuovo premier. (Il Fatto Quotidiano)

Il capo dello Stato aveva inizialmente promesso di nominare il premier al più tardi questa sera. (Corriere del Ticino)

La leader del Rassemblement National non è stata invitata al vertice dei partiti per la formazione del nuovo governo. Anche la France Insoumise di Jean-Luc Mélench… (la Repubblica)