Industrie Cotto Possagno: le innovazioni edilizie presentate al Klimahouse 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici ECONOMIA

Anche quest’anno Industrie Cotto Possagno è stata presente al Klimahouse, fiera leader nel settore dell’edilizia sostenibile, mettendo in vetrina i suoi prodotti di riconosciuta qualità, evidenziando in particolar modo le ultime innovazioni. Numerosi, interessanti e di stretta attualità i temi chiave che hanno caratterizzeranno l’edizione 2024 dell’appuntamento fieristico: dalla sfida energetica, ai materiali da utilizzare per ridurre l’impatto ambientale, passando per l’innovazione in edilizia grazie alle stampe 3D, fino all’Intelligenza artificiale. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I temi principali dell’edizione 2024 sono stati il legno, la sfida energetica (in termini di fonti rinnovabili, autosufficienza energetica, edilizia sostenibile per tutti), i materiali - con un focus sul loro impatto ambientale dalla produzione allo smaltimento - e l’innovazione in edilizia. (il Dolomiti)

Klimahouse si è affermato come un attore chiave nel promuovere uno sviluppo concreto, contribuendo a plasmare le città del futuro in un’ottica sempre più sostenibile e circolare, dove la distinzione tra rifiuti e risorse si dissolve. (Cose di Casa)

Il progetto è promosso e sostenuto da Ursa Italia, azienda che si occupa della produzione di materiali isolanti termici ed acustici per l’edilizia, il cui stabilimento produttivo si trova nella zona industriale di Ponti Spagna di Bondeno. (il Resto del Carlino)

Sono alcuni dei parametri di giudizio seguiti dalla giuria del “Wood Architecture Prize” by Klimahouse, il primo premio nazionale per l'architettura in legno, istituito da Fiera Bolzano con la partnership scientifica del Politecnico di Torino, dell’Università Iuav di Venezia ed in collaborazione con PEFC Italia, giunto alla seconda edizione. (idealista.it/news)

L’evento Klimahouse 2024 si è svolto a Fiera Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio (Rinnovabili. (Rinnovabili)

Il Presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold: “È stato un enorme successo”. Oltre 33.000 visitatori e 2.800 partecipanti al programma eventi: questo il bilancio della 19° edizione di Klimahouse, che ha chiuso i battenti sabato scorso dopo quattro intense giornate culminate con la visita del Ministro Adolfo Urso. (AEFI)