Amministrative, Schlein: 'Le destre si possono battere'

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

La segretaria del Pd Elly Schlein in conferenza stampa: "Abbiamo sofferto ma mai smesso di crederci. Grazie Zaccagni, forza azzurri e in bocca al lupo anche per sabato. Amministrative vittoria straordinaria per il campo progressista, le destre si possono battere lavorando insieme e uniti. Abbiamo vinto in tutti i capoluoghi di regione, un 6-0 tennistico. E' un risultato di grande radicamento e consolidamento in tutte le citta'. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Perugia e Cremona ancora al centrosinistra, con Vittoria Ferdinandi al 52,78% e Andrea Virgilio 50,37%. Bari e Firenze al centrosinistra, con Vito Leccese e Sara Funaro, nuovi sindaci rispettivamente con il 70,3% e il 60,7% ai ballottaggi delle comunali. (Italia Oggi)

Il centrosinistra vince nelle grandi città e conquista tutti e cinque i capoluoghi di Regione in palio in questi ballottaggi, conquistandone due in più di quelli che amministrava (tre con Cagliari, vinta al primo turno). (La Stampa)

Il giorno dopo i ballottaggi è tempo di bilanci, da parte di maggioranza e opposizione. Nelle città ha prevalso il centrosinistra, lo dice chiaramente la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, che ha convocato una conferenza al Nazareno per ribadirlo. (San Marino Rtv)

Ballottaggi, il giorno dopo Schlein esulta: “Sei a zero tennistico, stiamo arrivando”. E Meloni attacca “Dall’opposizione toni da guerra civile”

A ballottaggi delle elezioni comunali il centrosinistra conquista tutti e sei i capoluoghi di Regione, da Bari a Firenze. (Corriere TV)

«Il 22 giugno 2024 - scrive Poli Bortone nell'esposto - quando ormai vigeva rigoroso e doveroso silenzio elettorale per tutti i candidati in vista del ballottaggio del 23 e 24 giugno è andato in onda un servizio sull'emittente televisiva locale TeleRama in cui si dava atto che il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, aveva riunito in mattinata, tutti i primari ospedalieri della città di Lecce» in un hotel cittadino «ammettendo candidamente al microfono del cronista che era venuto a Lecce per sostenere la candidatura di Carlo Salvemini (candidato sindaco del centrosinistra, ndr)». (Corriere della Sera)

Festeggiando il risultato, la segretaria dem Elly Schlein lancia la sfida alla maggioranza: “C’è stata una bocciatura delle destre sui territori per le scelte sbagliate del governo e dei suoi alleati. Basta coi tagli alla sanità, con i salari bassi, con l’autonomia”, dice in conferenza stampa al Nazareno. (Il Fatto Quotidiano)