Coppa America, giornata interlocutoria per Luna Rossa nel day 1 delle Preliminari

Dopo mesi di attesa è arrivato per l’America’s Cup finalmente il giorno in cui gli AC 75 si confrontano sull’acqua nell’ultima Regata Preliminare, ancora non ci sono punti in palio ma questi arriveranno presto, dal 29 agosto con l’inizio della Louis Vuitton Cup. Barcellona accoglie la Coppa nel migliore dei modi, in una calda giornata estiva condita da una robusta brezza termica tra i 10 e i 15 nodi (Giornale della Vela)

Ne parlano anche altre fonti

La barca italiana oggi all’esordio della competizione nella Fase Preliminare. In seconda regata è arrivata la vittoria su Orient Express, barca francese (Il Faro online)

). Partecipano alla Regata Preliminare di Barcellona i cinque Challenger Luna Rossa Prada Pirelli, Ineos Britannia, NYYC American Magic, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express Racing Team, più il Defender Emirates Team New Zealand. (Il Faro online)

VELA Ufficio Stampa Attimi di paura in casa Luna Rossa Prada Pirelli nel corso della prima regata preliminare contro Emirates Team New Zealand. L'imbarcazione del sindacato italiano ha "perso" il volo pochi minuti dopo la partenza ricadendo pesantemente in acqua e dovendosi così ritirare una volta riscontrato un problema elettrico all'AC75. (Sport Mediaset)

America’s Cup, Preliminary: Luna Rossa s’azzoppa, poi si riprende

Dal 22 agosto la 37° edizione della più spettacolare manifestazione velica del mondo, in chiaro sul Canale 20 e in abbonamento su Sky e Now Luna Rossa Prada Pirelli Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

Luna Rossa contro New Zealand. Luna Rossa è entrata in acqua, nella gara contro Team New Zealand e Orient Express alle ore 14:00 italiane nelle acque di Barcellona. (RaiNews)

Si è visto proprio la barca alzarsi di poppa e incominciare a “scavare” nell’acqua con la prua e poi ingavonarsi, alzando una fontana d’acqua che è arrivata sino nelle “buche” dell’equipaggio. Certo, questo debutto non ci voleva. (La Stampa)