Afghanistan, i talebani impongono regole severe anche agli uomini. E qualcuno si pente: “Se avessimo difeso i diritti delle donne non saremmo a questo punto”

Afghanistan, i talebani impongono regole severe anche agli uomini. E qualcuno si pente: “Se avessimo difeso i diritti delle donne non saremmo a questo punto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Dopo aver azzerato i diritti delle donne – impossibilitate a spostarsi da sole, vestirsi come vogliono, andare a scuola e perfino lavorare – nell’ultimo mese i talebani hanno iniziato a imporre regole strettissime anche agli uomini. E ora che tocca a loro, qualcuno si pente di non aver difeso abbastanza i diritti di mogli, madri e sorelle. Diritti negati che secondo associazioni come Amnesty Inte… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La replica è arrivata in seguito a un’azione congiunta di Cana… Ma per i talebani è assurdo accusarli di violare i diritti delle donne, perché nessuna discriminazione di genere è in atto in Afghanistan (L'HuffPost)

Meryl Streep straordinaria all'Onu: "Gli uccelli possono cantare a Kabul, le donne no" "Uno scoiattolo ha più diritti di una donna afghana": la star americana all'Assemblea delle Nazioni Unite lancia un appello a Kamala Harris. (Milleunadonna.it)

Lo ha detto l’attrice americana Meryl Streep, intervenuta a un evento a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, dove ha parlato della totale negazione di libertà e diritti delle donne sotto il nuovo regime dei Talebani (Il Fatto Quotidiano)

Meryl Streep all’Onu: “Gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne afghane”

Oggi a Kabul un gatto ha più diritti di una donna. «Negli anni Settanta la maggior parte dei funzionari pubblici erano donne: docenti, avvocate, dottoresse poi si è rovesciato tutto. (Open)

Alla conferenza al Palazzo di Vetro dedicata ai diritti delle donne afghane, con il Segretario Generale dell'ONU Antonio Guterres c'era anche l'attrice premio Oscar Meryl Streep. (OKMugello - News dal Mugello)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Oggi a Kabul un gatto femmina ha più libertà di una donna. Un gatto può sedersi in veranda e prendere il sole al viso, può rincorrere uno scoiattolo in un parco. (Dire)