Fisco, parte il concordato preventivo anche per le piccole Partite Iva

Parte il concordato preventivo per i lavoratori che aderiscono al regime forfettario: l'Agenzia delle Entrate comunica infatti che è pronta la possibilità di fare il calcolo di quanto pagare. È ora possibile accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata, spiega l'Agenzia. Imprenditori e professionisti forfettari possono adesso conoscere la proposta di concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Per gli imprenditori e i professionisti forfetari è ora possibile conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024, che cade il 15 ottobre. (CorCom)

L'adesione al concordato (che prevede il pagamento biennale di imposte pattuite in anticipo in cambio di zero controlli futuri e della garanzia che il fatturato aggiuntivo non venga tassato) avviene compilando il quadro LM del modello direttamente tramite il servizio "RedditiOnline" oppure tramite l'applicativo della dichiarazione precompilata. (ilmessaggero.it)

La sua rielezione rappresenta un forte segnale di continuità e stabilità per l’istituzione europea.L’elezione della presidenza è avvenuta ieri, in seguito alla costituzione ufficiale del Parlamento europeo. (PesceInRete)

Adesione al concordato preventivo biennale in presenza di debiti erariali e previdenziali

Dopo il rilascio del software arrivato nella serata di lunedì 15 luglio, arriva ora anche la possibilità di fare i calcoli di convenienza sulla scelta per l’accordo con il Fisco (in questo caso sarà annuale e non biennale come per le attività economiche soggette alle pagelle fiscali) anche attraverso RedditiOnline (l’applicativo per la dichiarazione dei redditi 2024) o accedendo all’area riservata della propria dichiarazione precompilata. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la sua rielezione, la presidente ha detto in aula: "Grazie della vostra fiducia. Sarà un Parlamento per tutti in Europa, per rispettare le promesse dei padri fondatori. Sono convinta che la nostra sia un'Europa per tutti, che tra insegnamenti dalle lezioni del passato e dagli ideali che non sono scomparsi". (Il Giornale d'Italia)

10:07 Il pagamento degli stipendi ai lavoratori va effettuato con mezzi tracciabili. In caso di pagamento per... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)