A Milano vietato fumare anche in strada: cosa cambia dal 1° gennaio 2025, il limite dei 10 metri di distanza

A Milano vietato fumare anche in strada: cosa cambia dal 1° gennaio 2025, il limite dei 10 metri di distanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

A Milano dal primo gennaio scatta il divieto di fumo all'aperto nei luoghi pubblici, anche per strada, se non si rispetta la distanza di almeno 10 metri dagli altri. Così, sarà tra le prime città a essere totalmente smoke free. Non rispettare il divieto potrebbe costare davvero caro ai tabagisti, che rischiano multe dai 40 ai 240 euro. Le ultime novità sono contenute all'interno del Piano Aria Clima, documento, già approvato dal Comune, che punta a dimezzare le emissioni di CO2 entro il 2050. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

No al fumo di sigaretta in strada e nei luoghi pubblici, a meno che non si decida di accendersi una sigaretta in un luogo isolato. Per non incorrere nella sanzione bisogna rispettare la distanza di almeno 10 metri dagli altri. (Today.it)

La stretta che partirà dal prossimo anno, invece, … La misura è la seconda fase del provvedimento già entrato in vigore nel 2021 e che oggi vieta il fumo alle fermate degli autobus, nei parchi e negli impianti sportivi. (La Repubblica)

Da gennaio a Milano non si potrà più fumare all’aperto. A meno che non ci si trovi ad almeno 10 metri da ogni altra persona: una condizione non molto frequente in una grande città. Il divieto si somma a quello introdotto nel 2021, che impedisce di fumare nei parchi, alle fermate dei mezzi pubblici e nei pressi degli impianti sportivi. (Open)

Milano, da gennaio scatta il divieto di fumo all'aperto. «Multe per chi non rispetta la distanza di 10 metri dalle altre persone». Le regole

A partire dal 1° gennaio, Milano introdurrà il divieto di fumo all’aperto nei luoghi pubblici, comprese le strade, se non si rispetta una distanza di almeno 10 metri da altre persone. La misura, già approvata in precedenza, fa parte del Piano Aria Clima del Comune, un progetto volto a ridurre del 50% le emissioni di CO2 entro il 2050, attraverso una serie di azioni ecologiche. (la VOCE del TRENTINO)

A cura di Ilaria Quattrone 10 (Fanpage.it)

Le sanzioni potrebbero andare dai 40 euro ai 240 euro. Questa misura è parte del provvedimento che era già entrato in vigore nel 2021 e che vieta il fumo alle fermate degli autobus, nei parchi e negli impianti sportivi. (ilmessaggero.it)